In pratica fammi capire... da Windows 7 usi firefox portatile.. e riesci a scaricare entrambi i file sopra giusto ? Mentre da Debian è curioso che ti blocchi un archivio ZIP contenente un'app per windows dicendoti che potrebbe contenere spyware
Esatto ma non credo si tratti di un bug.
Inizialmente avevo pensato ad adblock ma avendolo su tutti e due non tornava, poi ho anche pensato ai settaggi firewall.
Sta di fatto che nel frattempo ho controllato le configurazioni di entrambi (convinta di averli settati alla stessa maniera
), l'unica differenza sta nelle impostazioni di sicurezza.
Su iceweasel nelle preferenze in sicurezza ho spuntati "blocca i siti segnalati come minaccia" e blocca siti segnalati come contraffazione". Deselezionandoli scarico anche il file del primo link. Mentre con firefox non erano spuntati, provato a selezionarli e infatti il download si blocca ma solo e sempre per il primo link.
Edit2:
per abitudine scarico sempre portable per win senza pensarci, sorry. Se provo a scaricare unlocker dal primo link in download (quello del sito) si blocca. Comunque deselezionando le voci che ti ho già indicato, lo scarichi anche questo tranquillamente.