Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: accesso alla webmail ALICE impossibile  (Letto 7230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aramis

  • Post: 548
accesso alla webmail ALICE impossibile
« il: 30 Luglio 2014 19:02:56 »
Un saluto. WIndows 7 HP 32 bit. Avira pro. Firewall di windows. Alice 7 mega.

Software:Firefox 32.0 (20140728123914)
OS:WINNT (x86-msvc)

-Adblock Plus 2.6.4
-Addon List Dumper (restartless) 0.1

-Shockwave Flash 14.0.0.145
-Silverlight Plug-In 5.1.30514.0

-Tema predefinito 32.0

Tutto bene con FF 31. Sto utilizzando FF32 BETA2 su altri 2 PC desktop, questo con le caratteristiche sopra scritte e un altro con W 7 PRO 64 bit, NOD32 e sempre FF32 BETA 2 e firewall di windos..
Stesso tema e stesse estensioni e  plugins.
Con FF32 non riesco ad accedere alla mia webmail ALICE Telecom (e anche a TIN Telecom )
allo URL https://mail.alice.it/
Quando tento il login, dopo aver inserito user e pass, premo OK ma mi compare un box che recita:
questa connessione non e' affidabile. E' stata richiesta a FF una....
Non compare altro ne' posso con il mouse leggere il resto. Non riesco ad entrare nella webmail per leggere o cancellare mails di ALICE o di TIN.
Lo stesso non accade con le webmail di GOOGLE, YAHOO, OUTLOOK che  trasmettono i dati con il protocollo https come Telecom.
Capisco che questa e' una beta release e avevo letto di un controllo che il browser avrebbe effettuato sui download non sicuri: non credevo che la scansione riguardasse anche i siti web.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire?
Grazie e buona serata.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: accesso alla webmail ALICE impossibile
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2014 11:02:41 »
Un saluto. Windows 7 PRO 64 BIT. NOD32 release 7. Firewall di windows. Alice 7 mega. Router TP-LINK.

Software:Firefox 31.0 (20140716183446)
OS:WINNT (x86-msvc)

-Adblock Plus 2.6.4
-Addon List Dumper (restartless) 0.1

-Shockwave Flash 14.0.0.145
-Silverlight Plug-In 5.1.30514.0

-Tema predefinito 31.0

Oggi sto scrivendo dal mio PC di casa con FF 31 ove tutto funziona regolarmente e ho un normale accesso alle mie WEBMAIL Telecom di Alice e Tin.
Ma poco fa, utilizzando un altro PC desktop con W 7 HP AVIRA PRO Firewall di Windows e FIREFOX 32 BETA 2, ho verificato ancora non solo la impossibilita' di accesso alle webmail Telecom (di cui si sta discutendo in questo topic http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61773.0 ) ma anche la impossibilita' di fare login in questo FORUM di Mozilla.
Dopo aver inserito user e pass e invio mi compare una pagina praticamente vuota :(
Grazie a chi potra' darmi qualche informazione.
Buona giornata.

Aramis
« Ultima modifica: 31 Luglio 2014 11:04:38 da aramis »

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: accesso alla webmail ALICE impossibile
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2014 11:08:51 »
Ogni tanto pure a me l'accesso a mail.alice.it crea problemi da browser, aspetto qualche ora ed il problema è risolto.
Hanno dei problemi di https su http e viceversa.

Per la questione mozilla italia è alquanto strano.

Offline aramis

  • Post: 548
Re: accesso alla webmail ALICE impossibile e anche al nostro FORUM
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2014 12:27:30 »
Grazie per la risposta.
Nella mia esperienza (anche relativa a oggi ) io non alcun problema, con FF 31, ad effettuare il login e poi gestire le webmails di Alice e Tin come invece lamentano gli amici in questo topic http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61773.0 oppure ad accedere al Forum Mozilla (cosa che sto facendo).
Con FF 32BETA2 invece il problema e' legato alla impossibilita' di effettuare il LOGIN e quindi accedere alle mie WEBMAILS e al FORUM di Mozilla per inserire un post.
E questa cosa mi preoccupa alquanto anche se questa e' solo una BETA. Ma il problema non e' da poco perche' potrebbe interessare anche siti di home banking o altri che richiedono login con USER e PASS ( ovviamente non oso effettuare questa operazione con una versione BETA) e usano il protocollo HTTPS.
La release stabile di FF 32 sara' rilasciata il 2 SETTEMBRE e non manca poi molto :(
Buona giornata.

Aramis

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: accesso alla webmail ALICE impossibile
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2014 22:44:24 »
Ciao, confermo il problema!

Offline aramis

  • Post: 548
Re: accesso alla webmail ALICE impossibile
« Risposta #5 il: 06 Agosto 2014 12:59:10 »
Un saluto. Riporto le novita' dopo lo aggiornamento alla release 32BETA 4:
Impossibile accedere alle webMAIL di Alice e Tin mentre lo accesso al forum Mozilla adesso mi e' possibile.

Buona giornata.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: accesso alla webmail ALICE impossibile
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2014 18:28:21 »
Un saluto. HO installato oggi la release 32BETA7 di FF e vorrei aggiornare ancora la situazione.
Non ho piu' alcuna difficolta' ad entrare in questo nostro Forum e credo abbiano risolto anche il problema per lo accesso alla TIN WEBMAIL.

Buona serata.

Aramis

Offline aramis

  • Post: 548
Re: accesso alla webmail ALICE impossibile
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2014 12:09:10 »
Un saluto a tutti. W 7 PRO SP1 64 bit. Firewall di Windows. Router TPlink. Alice 7 mega. Nod32 release 7.

Software:Firefox 32.0 (20140825202822)
OS:WINNT (x86-msvc)

-Adblock Plus 2.6.4
-Addon List Dumper (restartless) 0.1

-Shockwave Flash 14.0.0.179
-Silverlight Plug-In 5.1.30514.0

-Tema predefinito 32.0

Per completezza e in attesa del rilascio della versione stabile di FF la 32 il prossimo 2 SET ho scaricato a questo URL:
ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/candidates/32.0-candidates/build1/win32/it/ la RC 32 di FF che dovrebbe essere oramai la release finale dello aggiornamento.
Con questa versione che uso oramai da diversi giorni nessun problema nello accesso ai siti in cui occorre loggarsi e che usano protocollo HTTPS e nessun problema nel login e nella lettura delle mails di WEB TIN e WEB Alice.
Un saluto e buona domenica.

Aramis


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.