Riguardo al file INI (ti riferisci a quello posto nella cartella principale di X-FF?)
Sì X-nomeprogramma.ini, è questo che dirige i lavori.
ho dato un'occhiata dentro e non ho trovato nessun riferimento sia a Multilinks che a Scrapbook, quindi da quanto mi dici non ci dovrebbero essere problemi.
Non funziona così. Innanzitutto devi te controllare (tramite test) che le due estensioni non diano problemi di portabilità e funzionino anche con la versione portable. Secondo sempre te devi impartire le direttive, intervenendo manualmente sul file ini e personalizzandolo.
Su wpp ci sono dei thread dove avevamo raccolto diverse soluzioni.
Tanto per controllare meglio, in quale sezione specifica del file INI devo guardare?
Dipende, se l'estensione interviene sul registro devi andare a lavorare su quelle voci, idem se va a memorizzare qualcosa neile directory del file di sitema. In "User preferences" invece devi spercificare ad esempio dove deve salvare eventuali file, quale è l'applicazione da associare ad un determinato compito. Esempio:
; PDF Download extension
extensions.pdfdownload.openPDF=customViewer|"
extensions.pdfdownload.pdfViewerPath=$Bin$\PDFV_Portable\PDFXCview.exe|\\"
Ricordati inoltre che non devi MAI riavviare in automatico il browser portable come richiesto. Ma chiuderlo e riaprirlo perchè altrimenti perdi la portabilità.
Edit:Ho provato ad installare le due estensioni sul mio X-Firefox, al momento sono su xp svolgendo un test veloce:
Multi link si posiziona sulla barra dei componenti aggiuntivi che ho in basso a fine pagina. Se vai sulle opzioni puoi scegliere se visualizzarla lì o meno. Però non sono riuscita a farlo andare. L'estensione è da un bel pò che non viene aggiornata e leggendo i commenti non sono l'unica ad incontrare difficoltà.
Scrapbook: lasciando le impostazioni di default che trovi nelle opzioni dell'estensione, quando lo utilizzi, ti crea una cartella all'interno della directory User\Firefox\Profiles\Default dove salva file relativi alle operazioni che compi e una sottocartella "data" per il materiale che salvi te.
Il resto risulta pulito, ossia registro e file di sistema.
Direi che non da problemi