Autore Topic: [RISOLTO] Scaricare file TXT  (Letto 4228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bbrun

  • Post: 239
[RISOLTO] Scaricare file TXT
« il: 03 Luglio 2014 21:05:17 »
Salve, avrei un "piccolo" problemi da risolvere.
Dovrei scaricare, tramite Firefox, 75 pagine internet, contenenti ognuna 365 file in formato TXT.
Se seleziono tutti quelli contenuti nella pagina e poi clicco su "Down them all! sulla selezione" oppure "dTa One click sulla selezione" mi appare di nuovo l'elenco dei file, da riselezionare tutti per poterli scaricare uno appresso all'altro anzichè singolarmente.

C'è un modo per poterli selezionare tutti in un colpo solo?
Meglio ancora, c'è un modo per selezionare tutte le pagine e scaricare tutti i file in esse contenute?

Firefox è di Winpenpack, il sistema operativo è Win 8.1.

Grazie.
« Ultima modifica: 06 Luglio 2014 17:07:23 da bbrun »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Scaricare e inglobare file TXT
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2014 21:40:36 »
C'è un modo per poterli selezionare tutti in un colpo solo?
Multi Links.

Oppure (ma è diversa) una delle estensioni tipo Scrapbook.

Selky

  • Visitatore
Re: Scaricare file TXT
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2014 11:08:17 »
Avendo letto altri thread in questa sezione riportanti presunti bug dei programmi portabili, per esperienza con il software di wpp mi permetto un consiglio. Molto spesso le estensioni vanno settate nel file ini che in winpenpack è quello che gestisce le direttive da impartire al launcher.
Pertanto una volta installata l'estensione dovresti controllare che un eventuale sua chiamata o/e configurazione sia memorizzata nella directory del programma portabile e non nel registro o/ file di sistema.

Ricordando che ogni volta che si aggiorna il programma, il file ini, se non ci si fa caso, viene sovrascritto perdendo così le impostazioni precedentemente date.

Offline bbrun

  • Post: 239
Re: Scaricare file TXT
« Risposta #3 il: 05 Luglio 2014 10:36:48 »
Ho installato ambedue i programmi, Scrapbook ha aperto una voce sua nell'elenco dei menù, Multi links che ci sia ogniun lo sa dove sia nessun lo sa (se ben ricordo si dice così  :) ) perché a parte che in Strumenti->Componenti aggiuntivi pare che non sia in nessuna altra parte di X-FF.
Installato male o parte in automatico da sè? Lo chiedo solo perché vorrei provarlo, dato che per quello che devo fare Scrapbook va benissimo.

@Selky
Riguardo al file INI (ti riferisci a quello posto nella cartella principale di X-FF?) ho dato un'occhiata dentro e non ho trovato nessun riferimento sia a Multilinks che a Scrapbook, quindi da quanto mi dici non ci dovrebbero essere problemi.
Tanto per controllare meglio, in quale sezione specifica del file INI devo guardare?

Grazie.

Selky

  • Visitatore
Re: Scaricare file TXT
« Risposta #4 il: 05 Luglio 2014 11:47:35 »
Riguardo al file INI (ti riferisci a quello posto nella cartella principale di X-FF?)
Sì  X-nomeprogramma.ini, è questo che dirige i lavori.
ho dato un'occhiata dentro e non ho trovato nessun riferimento sia a Multilinks che a Scrapbook, quindi da quanto mi dici non ci dovrebbero essere problemi.
Non funziona così. Innanzitutto devi te controllare (tramite test) che le due estensioni non diano problemi di portabilità e funzionino anche con la versione portable. Secondo sempre te devi impartire le direttive, intervenendo manualmente sul file ini e personalizzandolo.
Su wpp ci sono dei thread dove avevamo raccolto diverse soluzioni.
Tanto per controllare meglio, in quale sezione specifica del file INI devo guardare?
Dipende, se l'estensione interviene sul registro devi andare a lavorare su quelle voci, idem se va a memorizzare qualcosa neile directory del file di sitema. In "User preferences" invece devi spercificare ad esempio dove deve salvare eventuali file, quale è l'applicazione da associare ad un determinato compito. Esempio:
Codice: [Seleziona]
; PDF Download extension
extensions.pdfdownload.openPDF=customViewer|"
extensions.pdfdownload.pdfViewerPath=$Bin$\PDFV_Portable\PDFXCview.exe|\\"

Ricordati inoltre che non devi MAI riavviare in automatico il browser portable come richiesto. Ma chiuderlo e riaprirlo perchè altrimenti perdi la portabilità.

Edit:
Ho provato ad installare le due estensioni sul mio X-Firefox, al momento sono su xp svolgendo un test veloce:
Multi link si posiziona sulla barra dei componenti aggiuntivi che ho in basso a fine pagina. Se vai sulle opzioni puoi scegliere se visualizzarla lì o meno. Però non sono riuscita a farlo andare. L'estensione è da un bel pò che non viene aggiornata e leggendo i commenti non sono l'unica ad incontrare difficoltà.

Scrapbook: lasciando le impostazioni di default che trovi nelle opzioni dell'estensione, quando lo utilizzi, ti crea una cartella all'interno della directory User\Firefox\Profiles\Default dove salva file relativi alle operazioni che compi e una sottocartella "data" per il materiale che salvi te.
Il resto risulta pulito, ossia registro e file di sistema.

Direi che non da problemi :wink:


« Ultima modifica: 06 Luglio 2014 02:18:49 da Selky »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Scaricare file TXT
« Risposta #5 il: 06 Luglio 2014 08:33:54 »
Multi link si posiziona sulla barra dei componenti aggiuntivi che ho in basso a fine pagina. Se vai sulle opzioni puoi scegliere se visualizzarla lì o meno. Però non sono riuscita a farlo andare. L'estensione è da un bel pò che non viene aggiornata e leggendo i commenti non sono l'unica ad incontrare difficoltà.
Io la provai un bel po' di tempo fa (ecco perché l'ho indicata subito) e non mi diede problemi.
Era di una semplicità disarmante: praticamente in una pagina web si creava col mouse un rettangolo al cui interno si comprendevano i link della pagina e poi dal menu contestuale si sceglieva che cosa fare di questi link (documenti).
Peccato, come leggo, che non funzioni più.

Grazie del tuo intervento, Selky.

Offline bbrun

  • Post: 239
Re: Scaricare file TXT
« Risposta #6 il: 06 Luglio 2014 12:08:59 »
Su wpp ci sono dei thread dove avevamo raccolto diverse soluzioni.
Per piacere , dove sono?
Toglierò Multi link.

Ricordati inoltre che non devi MAI riavviare in automatico il browser portable come richiesto. Ma chiuderlo e riaprirlo perchè altrimenti perdi la portabilità.
Ma allora perché Winpenpack non elimina il Riavvio nella sua versione e lo sostituisce con la tua spiegazione?
Da che cosa mi accorgo se X-FF è ancora portatile o no?

Grazie Selky.

Selky

  • Visitatore
Re: Scaricare file TXT
« Risposta #7 il: 06 Luglio 2014 14:06:58 »
Grazie del tuo intervento, Selky.
Ci mancherebbe  :wink:

Per piacere , dove sono?
A memoria non li ricordo ma se cerchi nel loro forum troverai molte risposte.
Ma allora perché Winpenpack non elimina il Riavvio nella sua versione e lo sostituisce con la tua spiegazione?
Non è possibile eliminare un qualcosa di interno del programma nativo, bisogna raggirare il problema. La spiegazione anche in questo caso è presente in alcuni thread del loro forum. Non so se l'hanno inserita anche nelle faq.
Da che cosa mi accorgo se X-FF è ancora portatile o no?
Devi studiarti un poco come funziona un X-soft e soprattutto imparare a testare le applicazioni cosa non semplice che si apprende provando, provando e riprovando ancora, e anche quando credi di essere infallibile a volte ti sfugge qualcosa.
Un utile guida la trovi qua [RegShot].
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014 06:49:04 da miki64 »

Offline bbrun

  • Post: 239
Re: Scaricare file TXT
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2014 17:06:49 »
Grazie per l'aiuto Selky.

Selky

  • Visitatore
Re: [RISOLTO] Scaricare file TXT
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2014 18:38:10 »
Di niente bbrun.

Alla prossima   :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.