Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Crash continui anche in modalita provvisoria di FFox  (Letto 733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kenzo88

  • Post: 2
Crash continui anche in modalita provvisoria di FFox
« il: 03 Luglio 2014 02:55:43 »
    Salve a tutti i collaboratori e ai membri di questo forum.Questo è il mio primo post.
    Come da titolo sono ormai diverse settimane che il nostro browser preferito  :fx:  sul mio pc crasha in continuazione.
    Da un paio di volte al giorno all'inizio ad una situazione,quella odierna, di quasi impossibilità di utilizzo.
    Il problema si manifesta anche in modalità provvisoria.
    Questi sono i tentativi (vani) effettuati:
    • "avvio pulito" del SO solo servizi e processi essenziali
    • scansione e pulizia con : Housecall ; HitmanPro X64 ; Spyboot
    • disistallazione e ristallazione Flash player
    • utilizzo add-on AdblockPlus (il problema sembra manifestarsi più frequentemente in pagine ove si trovano parecchi banner e animazioni)
    • controllo della ram (c'era un banco difettoso)
    • sostituzione della scheda video e update dei driver

    Qui c'è l'ultimo Mozilla Crash Reports
https://crash-stats.mozilla.com/report/index/20920827-6fc4-4583-92b1-874b22140703

Questa è la config della macchina :

Intel E6750 2.7 ; 6 GB RAM ; ATI  HD 5750 2 GB
W7 Ultimate 64 bit SP1
Antivirus : Windows Security Essential
Firewall di W7

Firefox 30.0 tema predefinito

qui ci sono le schermate con i componenti aggiuntivi e plugin

https://imageshack.com/i/nmw50cp
https://imageshack.com/i/mskejup

Ho provato altri browser e il problema non si manifesta.
Aiutatemi vi prego... :sbat:


[/list]
« Ultima modifica: 03 Luglio 2014 03:21:17 da kenzo88 »


Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: Crash continui anche in modalita provvisoria di FFox
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2014 21:57:37 »
Ciao, mi sposto su questo post - dopo aver risolto altre magagne di visualizzazione - perché da poco fa anche a me continuano i crash. Premessa: WindXPPro con FF30 (unica estensione Classic Restor per la barra delle schede in basso). FF 30 installato da poco per risolvere altri problemi che si presentavano ormai con la 27.

Il suggerimento nel precedente topic per risolvere i problemi persistenti anche nel 30, era stato di creare un nuovo profilo. Detto e fatto, fortuna che non ho cancellato i precedenti, altrimenti non sarei qui a scrivere. Col nuovo p. tutto funzionava, dopo averlo provatoper un po' ho installato ClassicRestore (trovato suggerimento nel forum) per avere le schede sotto, non essendoci più la possibilitàdi configurare la preferenza da config. Ha funzionato tutto bene fino a poco fa. Ho chiuso e riaperto poco dopo. Da quel momento va continuamente in crash, si apre ma, appena vado sui menu per scegliere cosa fare, si chiude immediatamente. E' inutilizzabile anche facendo un nuovo profilo (per sicurezza gli avevo dato profilo a scelta). Adesso sto usando il primo profilo, cioè il mio solito, per poter entrare nel forum e scrivervi.

Non so come fare per postare il report del crash ma, soprattutto non ho tempo per cercare le istruzioni sul forum. Sto lavorando, questa faccenda dei nuovi FF è una tragedia! :sbat: :sbat: :sbat: :sbat: :dislike: :dislike: :dislike: alle nuove versioni. Incomincio a stufarmi. Facendo le prove come suggerito, con altri browser (che per altro detestavo) era tutto risolto.
Dopo tanti anni  mi sa che mi tocca installare Explorer o Chrome. E' da quando è stata instaurata lkla politica delle release immediate che "non se ne può proprio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!!!" (citazione da film di Verdone)

Ciao a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.