Autore Topic: Firefox 31.0 Beta 3 Testday - venerdì 20 giugno  (Letto 1640 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madamezou

  • Post: 5
    • Z is for Zombies
Firefox 31.0 Beta 3 Testday - venerdì 20 giugno
« il: 20 Giugno 2014 14:13:19 »
Volevo segnalare che oggi, venerdì 20 giugno, si terrà per tutto il giorno il Firefox 31.0 Beta 3 testday. Ci coordineremo tramite il canale IRC #testday su irc.mozilla.org e questa pagina:
https://etherpad.mozilla.org/testday-20140620

Si tratta di una giornata in cui chiunque può partecipare al lavoro di controllo qualità su Beta: non sono richieste particolari competenze o un'esperienza pregressa, e sono comunque presenti moderatori per aiutare e rispondere a tutte le domande.
In cosa consiste il testing?
I test che si possono eseguire sono diversi: si va da test esplorativi che consistono semplicemente nel visitare certi siti web e verificare che Beta funzioni correttamente, all'esecuzione di test più specifici tramite MozTrap (ma non fatevi intimidire: sono piuttosto divertenti!), fino a verificare che i bug marcati come risolti per Beta siano effettivamente risolti, o a tentare di riprodurre bug che sono stati segnalati.

Il lavoro si svolge in inglese, ma io sarò disponbile più o meno tutto il giorno per aiutare chiunque voglia partecipare, e in particolar modo modererò l'evento dalle 19 alle 20. Non esitate a contattarmi se avete dei dubbi: il mio nick su IRC è MadameZou (fantasia eh?) e mi potete trovare sui canali #testday e #qa su irc.mozilla.org oltre che sul pad citato sopra.

Offline Mte90

  • Moderator
  • *****
  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Firefox 31.0 Beta 3 Testday - venerdì 20 giugno
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2014 17:10:22 »
Avrei partecipato volontieri ma ieri mi è arrivato il flame e devo lavorare sull'app che mi ha fatto entrare nel programma.
Se avvisi con qualche giorno di anticipo ci si può organizzare meglio :fx:

Offline madamezou

  • Post: 5
    • Z is for Zombies
Re: Firefox 31.0 Beta 3 Testday - venerdì 20 giugno
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2014 13:26:54 »
Argh, in effetti hai ragione, ma me ne sono ricordata all'ultimo minuto..  :sbat:

Per la prossima volta cercherò di annuciarli un po' prima ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.