Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ADDON "profileswitcher"  (Letto 2509 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
ADDON "profileswitcher"
« il: 09 Giugno 2014 14:25:58 »
Ciao,
sto usando l'addon PROFILE SWITCHER che serve a creare un nuovo profilo utente per Firefox.

Tuttavia, quando clicco sul questa addon per CAMBIARE PROFILO, mi dice di cliccare sul nuovo profilo creato ma poi quando chiudo Firefox succede che torno al profilo vecchio predefinito che non voglio piu usare ne' tornarci.

Quindi come imposto il nuovo profilo come predefinito ?

Dal canto mio penso che bisogni modificare il file config di Firefox, giusto ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2014 17:06:25 »
L'addon PROFILE SWITCHER non serve a creare un nuovo profilo utente per Firefox, che io sappia.
Serve a tenere aperti contemporaneamente due o più profili, purché questi abbiano installato l'addon.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2014 17:20:58 »
@miki, quando installi ProfileSwitcher e apri il gestore con l'estensione puoi anche creare un nuovo profilo (io li creo sempre via estensione). :wink:

Una delle mie risposte standard:

Codice: [Seleziona]
L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Si consiglia di installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Poi quando dal menu File selezioni "Apri gestore profili" > Modo normale, se lasci il segno di spunta sulla casella "Non chiedere all'avvio", all'avvio di Firefox ti apre il profilo selezionato, se la togli, quando avvii Firefox ti appare il gestore dei profili e ti chiede con che profilo vuoi avviare Firefox. Da lì puoi selezionare il profilo che ti interessa. O no?


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2014 17:43:59 »
Ah, ecco. Infatti avevo scritto
L'addon PROFILE SWITCHER non serve a creare un nuovo profilo utente per Firefox, che io sappia.
Ero rimasto fermo a qualcosa di molto tempo fa, grazie.  :)

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2014 08:12:27 »
Codice: [Seleziona]
Poi quando dal menu File selezioni "Apri gestore profili" > Modo normale, se lasci il segno di spunta sulla casella "Non chiedere all'avvio", all'avvio di Firefox ti apre il profilo selezionato, se la togli, quando avvii Firefox ti appare il gestore dei profili e ti chiede con che profilo vuoi avviare Firefox. Da lì puoi selezionare il profilo che ti interessa. O no?
Salve utente MICHRO,
il problema e' che all'avvio di Firefox non appare mai il gestore profili.....
Si puo' solo cambiare profilo ma poi torna il profilo precedente che non voglio....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2014 09:24:41 »
Ma hai installato ProfileSwitcher anche nel nuovo profilo che hai creato?

Immagino che tu sia partito installando l'estensione nel vecchio profilo. Dopo aver avviato Firefox ti si apre il vecchio o il nuovo profilo?

Nel vecchio profilo, nel menu File, ti ritrovi le voci di ProfileSwitcher "Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo"?

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #6 il: 11 Giugno 2014 13:55:03 »
si, ho profileswither in tutti i profili pero' non mi parte il profilo che desidero all'avvio, nel senso che mi parte sempre e solo il profilo vecchio (quello di DEFAULT).

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2014 14:25:15 »
Quindi come imposto il nuovo profilo come predefinito ?

Apri la finestra delle preferenze di ProfileSwitcher, in fondo a destra c'è l'indicazione del profilo di default corrente e accanto un'icona con un punto interrogativo, mettici il mouse sopra e ti viene fuori la spiegazione di come fare.

Per chi è curioso la procedura è semplicemente questa:
- lanciare il manager dei profili e chiudure tutti i profili aperti
- avviare il profilo che si vuole come default

Per facilitare le cose, sull'ultima versione di ProfileSwitcher il profilo di default è indicato in grassetto.
N.B. se si apre un altro profilo da ProfileSwitcher il profilo di default non cambia (questo dipende da una specie di bug di Firefox/Thunderbird e ci si può fare poco).

Se qualcuno pensa che l'implementazione del profilo di default è poco logica, sono assolutamente d'accordo...

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #8 il: 19 Giugno 2014 20:39:26 »
Si ma anche se cambio profilo, poi se chiudo Firefox succede che aprendo Firefox mi trovo l'altro profilo che non voglio usare.
Nel senso che io voglio che si apra l'ultimo profilo creato mentre invece Firefox apre sempre l'altro profilo che e' predefinito e non puo' essere sostituito come predefinito dal mio ultimo profilo creato.
Non ci si puo' fare niente ?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ADDON "profileswitcher"
« Risposta #9 il: 19 Giugno 2014 20:50:59 »
Si ma anche se cambio profilo, poi se chiudo Firefox succede che aprendo Firefox mi trovo l'altro profilo che non voglio usare.
Nel senso che io voglio che si apra l'ultimo profilo creato mentre invece Firefox apre sempre l'altro profilo che e' predefinito e non puo' essere sostituito come predefinito dal mio ultimo profilo creato.
Non ci si puo' fare niente ?

Non so come funziona la versione portabile, ma con quella normale si può fare nel modo che ti ho detto sopra. Hai provato?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.