Grazie michro per la risposta. Prima di tutto, ti dico che io uso sia Windows che Mac, a seconda delle esigenze. Seguendo le tue indicazioni e facendo, anche, qualche prova personale, credo di aver capito come funziona la cosa. Tra due pc e, anche, tra Windows e Mac, la sincronizzazione, adesso, sembra funzionare bene. Da computer a smartphone, ho visto che, in Firefox su smartphone, si crea una cartella "segnalibri pc desktop" in cui ritrovo tutti i segnalibri del pc. Da smartphone a computer, invece, ho impiegato un po' per capire. Praticamente, i segnalibri salvati in Firefox sul telefono si ritrovano, andando sul pc, in una cartella visibile nel percorso segnalibri->visualizza tutti i segnalibri->tutti i segnalibri. La cartella si chiama "Segnalibri dei dispositivi mobili". Io, almeno, non li ho trovati in altro posto piu' accessibile. Non ho, nemmeno, trovato il modo di salvarli direttamente nei segnalibri del pc, usando il telefono, ne' di spostarli nella cartella relativa dopo il salvataggio. Comunque, meglio di niente. Spero di essere stata utile. Ciao