Eccomi
Ho modificato il titolo: « Installare Goal.com Feed su Firefox per Android » anche se il titolo originale è « Set up a Goal.com feed on Firefox for Android », « Installare un feed di Goal.com su Firefox... ». Ma qui si tratta di installare un add-on, non un "feed" a cui ci si può solo abbonare.
In effetti devi installare un componente aggiuntivo ma in realtà dal titolo en-US (e dalle procedure nell'articolo) sembra scontato che si voglia insegnare più come gestire un feed dopo aver installato il componente aggiuntivo piuttosto che spiegarti una procedura di installazione (infatti se la sbrigano con un semplice "After you've installed the Goal.com Feed add-on, ecc.").
Quindi "Come configurare un feed Goal.com su Firefox per Android" sembrerebbe il titolo più appropriato.
Tuttavia, a mio parere e per tagliare la testa al to
po, si potrebbe utilizzare il più completo
Installare e configurare Goal.com Feed su Firefox per Androide come slug
installare-configurare-goalcom-feed-firefox-android=Configurare Goal.com Feed=
che ne dici se anche qui ci aggiungiamo un "installare" o è ridondante?
=Installare e configurare Goal.com Feed=
#Goal.com Feed si caricherà tutte le volte che verrà avviato Firefox per Android. Per visualizzarlo, scorrere verso destra la Schermata iniziale.
rileggendo meglio, forse qui è il caso di mettere
#Il feed Goal.com si caricherà…
perché da quel che mi sembra di capire, non è che si carica il componente aggiuntivo ma le notizie del feed nel pannello Goal.com
Inoltre "Per visualizzarlo, scorrere verso destra la Schermata iniziale" forse non è proprio corretto.
La schermata iniziale si presenta con il pannello "Siti principali" (a meno che tu non modifichi il pannello predefinito che vuoi visualizzare all'avvio di Firefox).
Quindi, dalla schermata iniziale devi scorrere con il dito verso sinistra per vedere i pannelli a destra della schermata iniziale (sembra un assurdo gioco di parole) e il pannello Goal.com, se guardi la terza immagine si trova dopo il pannello Elenco lettura.
Di conseguenza... o mettiamo
"Per visualizzarlo, dalla Schermata iniziale scorrere con il dito verso sinistra." (così arrivi alle schermate dei pannelli a destra rispetto a quella iniziale)
oppure
"Per visualizzarlo, scorrere alle schermate poste a destra della Schermata iniziale."
Spero di non averti fatto ancora più confusione e chiaramente si accettano suggerimenti/varianti.
=Modificare Goal.com Feed=
Toccare Goal.com Feed sull'elenco dei componenti aggiuntivi
direi "nell'elenco". Tocchi un elemento nell'elenco o no?
(anche nel paragrafo successivo "#Toccare il Goal.com Feed sull'elenco dei componenti aggiuntivi" e togliere "il")
Poi stavo pensando che il titolo
seguendo quanto esposto nella procedura è da rivedere. Non vorrei spazientirti anche perché probabilmente ti avevo depistato io
per me andrebbe messo
=Cambiare il feed di Goal.com=
o
=Scegliere/seguire un'altro feed di Goal.com=
o forse meglio
=Seguire una diversa edizione del feed Goal.com=
perché
dà l'idea che si possa modificare il componente aggiuntivo invece tu scegli solamente un'altra edizione (di un Paese diverso). Che ne dici?
Per seguire un'edizione diversa.
due punti al posto del punto
Per quanto riguarda "schermata iniziale/principale" hai ragione quando mi indichi "Aggiungi alla schermata principale" ma lasciamo "iniziale". Perché?
Se vuoi farti venire il mal di testa leggi qui
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56863.msg404970#msg404970Alla fine per gli articoli SUMO di Firefox per Android abbiamo optato per "iniziale".
Mi scuso per il monolite e per la mia innata incapacità di sintetizzare
EDIT: alt sul Piave! Ho riverificato adesso e
"se tengo premuto sulla schermata iniziale di Firefox (per Android) esce « Apri in nuova scheda; Apri in scheda anonima... Aggiungi alla schermata principale ».
sì, ma non viene aggiunto niente sulla schermata iniziale di Firefox bensì sulla schermata principale del dispositivo android. Prova