Miry, credimi se ti scrivo questo, non è solo una risposta quale parte in causa.
Il fatto preoccupante è che questi software bastardi si intrufolano anche se tu e io siamo convinti di navigare con tranquillità su siti leciti e non "a rischio"...
Firefox è un'ottima "spia" di queste infezioni in quanto browser predefinito; voi utenti dovete comprendere quando navigate tranquilli con IE che in realtà il vostro PC
potrebbe essere infettato in maniera silente e pronto ad essere una testa di ponte per scopi ignoti...
Capisco la tua irritazione perché le cartucce Epson non vuoi comperarle sul sito su cui viene dirottata, ma su un sito ufficiale, magari quel sito venderà pure le cartucce con un ottimo rapporto qualità/prezzo, però non è giusto che si "metta in mostra" con queste tecniche subdole, ecco.
Scommettiamo che se io o altri utenti facciamo la tua stessa richiesta - con i nostri Firefox - non veniamo dirottati su quel sito?
E quindi se il tuo Firefox ti dirotta, la colpa è del browser o di qualche cosa che non va nel tuo PC?
Comunque prova il potentissimo AdwCleaner, come giustamente ti ha suggerito Underpass e come ho già suggerito io
in questo mio topic.
E l'ho scritto prima di conoscerti!
Ciao.