Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FF scaricare video TG rai 3  (Letto 10881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hokuto

  • Post: 189
FF scaricare video TG rai 3
« il: 19 Maggio 2014 12:30:03 »
ciao volevo sapere come scaricare questo video perchè i comuni strumenti che conosco (mediastealer e siti vari) non funzionano anche se è da sito rai
avete qualche idea??

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-8760a2ef-d373-41e1-a370-27ba9de9aad7-tgr.html#p=0

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF scaricare video TG rai 3
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2014 12:35:21 »
Puoi usare GreaseMonkey con uno script apposito:

http://andrealazzarotto.com/2012/11/24/guardare-e-scaricare-i-video-di-rai-tv-e-rai-replay-anche-con-linux/

Io ce l'ho installato e pare che funzioni (visualizza il link MP4)

Offline deckard

  • Post: 3679
Re: FF scaricare video TG rai 3
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2014 15:12:43 »
Scaricare video dal sito Rai potrebbe non essere conforme ai termini d'uso e alle regole di accesso del sito, le quali stabiliscono che lo streaming "deve essere fruito dal portale RAI" e che "nessuna forma di registrazione, anche parziale è permessa". 
Mi ricordo che questo dettaglio spiegava perché Raismth non offrisse e non avrebbe neanche offerto in futuro la possibilità di registrare gli stream trasmessi in conformità a quanto previsto dalla RAI.
Non so se i termini d'uso del sito RAI siano cambiati nel frattempo.

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: FF scaricare video TG rai 3
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2014 10:47:33 »
grazie underpass funziona con greasemonkey e gli script di lazzarotto.

a sto punto è meglio di mediastealer o di qualsiasi altro sito che non sempre te li cattura.

ps. non capisco perchè se io pago il canone non debba poter fruire dei loro contenuti nella maniera che mi piace di piu'.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35605
Re: FF scaricare video TG rai 3
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2014 11:02:16 »
ps. non capisco perchè se io pago il canone non debba poter fruire dei loro contenuti
Perché tu paghi il canone per il possesso dell'apparecchio, non per i contenuti (lo so... è grottesco!).
L'apparecchio puoi pure tenerlo spento, a chi di dovere non importa un fico secco.
Però per cortesia chiudiamo qui l'annosa questione dei soprus... ehm... dei diritti televisivi RAI.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.