Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?  (Letto 1606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SophieFox

  • Post: 53
Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« il: 12 Maggio 2014 16:35:25 »
Buon pomeriggio a tutti Voi del Forum,

in seguito ad una sorta di crash di Firefox, appunto FF si è bloccato e quindi l'ho chiuso (ctrl+alt+esc).
In pratica, stavo caricando delle fotografie in un sito di stampa di fotografie on-line.
Quando ho riaperto FF,  erano scomparse tutte le impostazioni, compreso il tema che avevo dato a firefox, le estensioni e la pagina iniziale. (era quella di Hotmail) è ritornata quella di Google. Praticamente è come se avessi un FF ex-novo.
Così ho provato a recuperare le impostazioni del mio profilo dalla cartella Profiles, ma esplorandola ho visto che non c'erano più le estensioni. E' come se le impostazioni fossero state cancellate anche dalla cartella profile.
I Plugins, invece, ci sono tutti. Mhááá!!!!!
Utilizzo FF 28.0, Win7 Ultimate.

C'è un modo per recuperare tutte le impostazioni perse?

Ho provato anche con il ripristino di configurazione, purtroppo niente. Che sfigaccia porco giuda!!!!
Mi auguro che anche questa volta qualcuno di Voi ce la faccia ad aiutarmi.

Ciao!
Grazie,
Sophie
« Ultima modifica: 13 Maggio 2014 16:34:34 da SophieFox »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2014 21:42:48 »
Controlla se nel profilo hai ancora il file prefs.js

Citazione
   * prefs.js - contiene tutte le preferenze impostate nella finestra delle Impostazioni di Firefox e altre relative alle estensioni. Se questo file viene eliminato mentre Firefox non è in esecuzione, verranno ripristinate le impostazioni predefinite all'avvio del browser.

Come mai a noi risulta che tu utilizzi Win XP?  :?

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2014 18:18:38 »
Sí, c'é prefs.js. É lo stesso che avevo prima del crash, con data 13/11/2013.

Uso anche un PC con XP.  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2014 20:15:21 »
Sí, c'é prefs.js. É lo stesso che avevo prima del crash, con data 13/11/2013.
e quindi lo hai utilizzato? Funziona?  :? Scusa ma non è chiaro...

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #4 il: 16 Maggio 2014 16:09:47 »
Lo hai utilizzato che??
FF funziona ovvio, ma tutte le stensioni sono scomparse, come lo sfondo personalizzato. Mentre sono rimasti tutti i Plugins.
Piú chiaro di questo non saprei.....

Offline ludagi

  • Post: 216
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #5 il: 16 Maggio 2014 16:56:11 »
ho installato la  versione  firefox ESR  24.4  e  sono  rinato  ...

FF29  mi ha tolto  il sonno 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2014 16:59:58 »
@ludagi: mi pare di averti detto in tutti i modi di non impestare il forum con commenti inutili. Uno sopporta, comprende, indirizza, abbozza.

Però adesso direi che la misura è colma. Sei escluso dal forum per 30 giorni. Spero che in questo periodo tu abbia modo di meditare su come ci si debba rapportare al prossimo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2014 17:41:11 »
@SophieFox:
volevo suggerirti di utilizzare il file delle impostazioni, ma se lo reputi troppo difficile mi sa tanto che dovresti prendere la via più facile, cioè la creazione di un nuovo profilo. Dopodiché potrai personalizzare il nuovo profilo come ti pare e piace (estensioni incluse, da reinstallare) ed importare dal vecchio profilo tutti i dati per te indispensabili (segnalibri, password, eccetera).

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2014 14:48:24 »
Grazie lo stesso per il tempo miki64. Ho giá provveduto a rimettere le Estensioni (quelle che ricordavo!),piú qualche altra impostazione.
Peró é una grandissima pena ed enorme difetto di FF: perdere tutto a causa di un crash banale!!
In piú, lo stesso Moz Back Up non é servito ad una mazza: ho un back-up fatto, ma non lo riconosce proprio ora che mi serve.
Peggio poi Win7, che addirittura non ha ripristinato una banana nonostante avessi vari punti di ripristino al giorno antecedente al crash.

Che si potrebbe fare allora?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35819
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2014 15:27:51 »
Peró é una grandissima pena ed enorme difetto di FF: perdere tutto a causa di un crash banale!!
Crash banale? Crash banale? Ma hai idea di quanti danni faccia un crash? E comunque dipende da crash a crash, io ad esempio varie volte con dei profili di prova ho eseguito  volontariamente dei crash e non ho mai perso nulla (non tutte le volte, lo ammetto).

In piú, lo stesso Moz Back Up non é servito ad una mazza: ho un back-up fatto, ma non lo riconosce proprio ora che mi serve.
Ah, ecco!  :fischio:  Ora mi spiego tutto...
MozBackup lo sconsigliamo da una vita proprio perché è inaffidabile!
Ci sono metodi migliori e più affidabili per il salvataggio dei dati su Firefox,  :cerca: nel nostro Forum...

Peggio poi Win7, che addirittura non ha ripristinato una banana nonostante avessi vari punti di ripristino al giorno antecedente al crash.
Una banana, ah ah ah ah!  :lol:
Ehm... allora... Lascia perdere i punti di ripristino.
Non sono una cosa seria, meglio i software di disk imaging come Paragon o Acronis True Image... Una volta che li provi non vorrai più tornare indietro (e le formattazioni saranno un lontano e triste ricordo).

Ciao.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2014 09:34:06 da miki64 »

Offline SophieFox

  • Post: 53
Re: Estensioni Scomparse!!!! Che fare?!?!?!?!?
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2014 15:25:51 »
Pizzette pure 'sta volta!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.