Autore Topic: Firefox - modifica misure margini stampa da centimetri a millimetri  (Letto 1814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Salve a tutti, ho un problema. Ho una postazione dove i margini di stampa di firefox sono in "inch" e non in millimetri, pertanto l'impostazione delle misure risulta problematica. Mi ricordo che, un tot di versioni fa, era possibile cambiare da pollici a millimetri (o centimetri). Sulla versione 28 di firefox non mi è possibile.
Potete aiutarmi? Grazie.

Offline Mte90

  • Post: 1333
    • Mte90.Net
Re: Firefox - modifica misure margini stampa da centimetri a millimetri
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2014 15:46:13 »
A me prende i centimetri forse perchè il sistema è configurato per quella unità di misura.

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Firefox - modifica misure margini stampa da centimetri a millimetri
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2014 16:06:26 »
windows xp in italiano...
mi ricordo che nelle vecchie versioni c'era la possibilità del setup. Non è possibile da about:config ?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox - modifica misure margini stampa da centimetri a millimetri
« Risposta #3 il: 08 Maggio 2014 16:12:42 »
Citazione
mi ricordo che nelle vecchie versioni c'era la possibilità del setup. Non è possibile da about:config ?

In che senso da setup? Al momento dell'installazione? Sinceramente non mi risulta proprio... :?

Mi aggrego alla considerazione di Mte90: come sono configurate le impostazioni internazionali da Pannello di Controllo? Hai impostato il sistema metrico decimale o no?

edit: da una ricerca che ho fatto *sembra* che ciò dipenda dal formato del foglio scelto. Se selezioni Legal/Letter hai la visualizzazioni in pollici, se selezioni A4 allora è in millimetri. Puoi confermare?
« Ultima modifica: 08 Maggio 2014 16:19:05 da Underpass »

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Firefox - modifica misure margini stampa da centimetri a millimetri
« Risposta #4 il: 08 Maggio 2014 16:19:39 »
sì, è impostato in quanto su internet explorer mi presenta i cm.
Non era in fase di installazione, bensì c'era nel setup di pagina la possibilità di switchare da inch a mm.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox - modifica misure margini stampa da centimetri a millimetri
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2014 16:22:48 »
Ho fatto una modifica al post precedente, forse non mi hai letto:

Citazione
da una ricerca che ho fatto *sembra* che ciò dipenda dal formato del foglio scelto. Se selezioni Legal/Letter hai la visualizzazioni in pollici, se selezioni A4 allora è in millimetri. Puoi confermare?

Offline francofranco1984

  • Post: 65
Re: Firefox - modifica misure margini stampa da centimetri a millimetri
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2014 18:17:15 »
l'avevo visionato anch'io quest'articolo ma, purtroppo, non ho avuto conferma. Le postazioni sono due, stesso windows xp (è un'immagine clonata), stesso firefox 28, stesso driver della stampante dove, essendo una stampante di "scontrini" collegata tramite ethernet, non esiste l'opzione A4.
In uno dei due mi dà mm, nell'altro pollici. Per questo mi chiedevo dove si modificasse...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.