Autore Topic: <P> Forum Response - Disinstallare un'estensione  (Letto 1108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djmarcox

  • Post: 47
« Ultima modifica: 10 Maggio 2014 13:11:23 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Forum Response - Disinstallare un'estensione
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2014 16:44:02 »
Citazione
#Dalla finestra di Firefox fare clic sul pulsante Firefox in alto a sinistra e selezionare ' Componenti aggiuntivi ' o, se non viene visualizzato il pulsante di Firefox, sul pulsante dei menu [[Image:New Fx Menu]] e cliccare ' su Componenti aggiuntivi '.
"fare clic"
Doppio apice singolo ''Componenti aggiuntivi'' per renderlo in corsivo.

Siccome queste risposte presumibilmente sono state scritte prima del rilascio di Firefox 29 modificherei così:
Codice: [Seleziona]
#Dalla finestra di Firefox fare clic sul pulsante Firefox in alto a sinistra e selezionare ''Componenti aggiuntivi'' o, se non viene visualizzato il pulsante di Firefox, fare clic su ''Strumenti'' e successivamente su ''Componenti aggiuntivi''. A partire da Firefox 29, è anche possibile fare clic sul pulsante dei menu [[Image:New Fx Menu]] e successivamente su ''Componenti aggiuntivi''.
Codice: [Seleziona]
#Quando verrà aperta la Gestione componenti aggiuntivi in una nuova scheda, fare clic sul pulsante ''Estensioni'' nella parte sinistra della finestra.Utilizziamo da sempre "scheda di gestione dei componenti aggiuntivi" :wink:
Proporrei:
#All'apertura della scheda di gestione dei componenti aggiuntivi, fare clic sul pulsante ''Estensioni'' posto nella parte sinistra della finestra.

Citazione
#Verrà visualizzata una lista delle estensioni installate nella parte destra della videata con i relativi pulsanti sulla destra di ognuna di esse.
"list" è sempre "elenco" in questi casi. Proporrei:
Nella parte destra della scheda, verrà visualizzato un elenco delle estensioni installate con i relativi pulsanti posti alla destra di ciascuna estensione.

''Riavvia ora'' = ''Riavvia adesso''

Codice: [Seleziona]
[[Disable or remove Add-ons]]

[[Remove a toolbar that has taken over your Firefox search or home page]]
manca l'* davanti ai due link :wink:

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: Forum Response - Disinstallare un'estensione
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2014 19:07:34 »
Grazie michro, ho corretto ;)
Ecco il link alla nuova versione:
https://support.mozilla.org/it/kb/forum-response-disinstallare-estensione/revision/63422

Ciao!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Forum Response - Disinstallare un'estensione
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2014 19:36:10 »
Ok. Per me va bene.
Attendo eventuali osservazioni di Underpass, miki o di chi vuole intervenire e poi approvo. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: Forum Response - Disinstallare un'estensione
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2014 09:16:10 »
Per me va bene (relativamente, perché non si accenna a quei componenti aggiuntivi non rimovibili con questa procedura, ma in questo caso il localizzatore non c'entra nulla), però questa frase mi confonde:
Citazione
Dalla finestra di Firefox fare clic sul pulsante Firefox in alto a sinistra e selezionare Componenti aggiuntivi o,
Di quale pulsante parliamo, di quello arancione? Se sì, come presumo, se seleziono Linux le istruzioni non cambiano. Devo verificare su Linux se esiste quel pulsante arancione, poi vi dico (io utilizzo per tutti i miei profili la classica barra dei menu - quindi questa cosa non la so), anzi probabilmente sto prendendo una cantonata io ma voglio comunque verificarlo visto che la stessa cosa si ripete se provo Linux nell'articolo originale.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Forum Response - Disinstallare un'estensione
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2014 09:45:43 »
Ciao Miki,
il pulsante a cui si fa riferimento è quello arancione per Firefox. Su Mac non c'è e neanche su Linux (se non erro, credo proprio di non sbagliarmi).
Su Mac e Linux versioni precedenti alla 29, devi fare clic sul menu Strumenti e poi su Componenti aggiuntivi.
In Firefox 29 utilizzi il pulsante dei menu (quello con le tre linee).
Vedi
https://support.mozilla.org/it/kb/Disinstallazione%20dei%20componenti%20aggiuntivi

Siccome queste sono risposte veloci per il supporto Mozilla, sono state messe tutte e tre le opzioni contemporaneamente a prescindere dal sistema operativo.
L'utente segue l'opzione che gli è utile in base al sistema operativo.
Inoltre se non capisce, c'è in fondo alla risposta il link per l'articolo su come disinstallare i componenti aggiuntivi che gli farà visualizzare le istruzioni esatte
in base al sistema operativo che viene selezionato automaticamente quando ti colleghi all'articolo (come ben sai). :wink:

EDIT: ok, io approvo. Poi se Miki ha ancora dubbi valuteremo il da farsi :wink:
« Ultima modifica: 10 Maggio 2014 13:09:02 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35496
Re: <P> Forum Response - Disinstallare un'estensione
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2014 18:44:33 »
Ah, grazie della spiegazione.
Ok per l'approvazione, io appena sarò su Linux verificherò la cosa del pulsante arancione, se non mi faccio sentire vuol dire che va tutto bene.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.