Autore Topic: Firefox 29: cambiare icona pulsanti  (Letto 1067 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

cindy

  • Visitatore
Firefox 29: cambiare icona pulsanti
« il: 02 Maggio 2014 10:06:26 »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ma seguo da tempo il forum.

Uso Firefox 29 e sto cercando di personalizzarlo secondo i miei gusti ed esigenze. Mi ha molto aiutata "classic theme restore" ma alcune cose ho comunque dovuto sistemarle su userchrome.css.

Ho praticamente terminato il lavoro di personalizzazione, tuttavia non riesco a sostituire le icone dei pulsanti "indietro", "avanti", "stop" e "ricarica" perché dopo aver inserito la modifica su userchrome, al posto dell'immagine di default compare lo spazio vuoto (il pulsante rimane comunque funzionante).

Ho avuto lo stesso problema con l'icona di "apri nuova scheda", che ho spostato sulla barra dei pulsanti. In questo caso ho risolto utilizzando una certa immagine, le altre che ho provato lasciavano lo spazio vuoto.

Mi viene di pensare che dipenda dal tipo di immagine ma non saprei dire cosa. Ho provato con immagini png di varie dimensioni ma non ho risolto.

Mi sapete dare qualche dritta ? Le immagini png devono essere di dimensioni particolari ?

Grazie.

cindy

  • Visitatore
Re: Firefox 29: cambiare icona pulsanti
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2014 11:45:47 »
Ci sono riuscita da sola. Vorrei però un chiarimento sul funzionamento di moz-image-region.

Ho un file png di dimensioni 504 x 120 che contiene 5 righe di 21 icone ciascuna. Vorrei utilizzare la prime 4 icone della SECONDA riga. Qualcosa funziona e qualcosa no, sto andando per tentativi.

Mi sapete dire per favore cosa devo mettere su userchrome per ciascuna delle 4 icone che voglio utilizzare ?

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Firefox 29: cambiare icona pulsanti
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2014 23:18:58 »
io vorrei sapere come cambiare invece la posizione dei tasti indietro e avanti che sono ora inclusi nella barra degli indirizzi mentre io prima li avevo al di fuori, staccati dalla barra degli indirizzi ed erano i primi tasti che avevo seguiti da cronologia e home. dato che ora vado a cercarli li' per abitudine vorrei ripristinare la situazione precedente in qualche modo perchè ora sono costretto a mettere i tasti cronologia e home a destra della barra degli indirizzi, poichè se li metto a sinistra quando voglio fare indietro mi trovo ad aprire la cronologia senza volerlo dato che per abitudine clicco il primo bottone :(

si puo fare??

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9104
Re: Firefox 29: cambiare icona pulsanti
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2014 00:14:19 »
Si può fare ma devi installare una estensione, in questo caso la solita Classic Theme Restorer:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Firefox 29: cambiare icona pulsanti
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2014 09:26:25 »
no purtroppo il risultato è sempre questo


a me serve tornare proprio a quando il tasto indietro era a parte e lo tenevo come primo tasto seguito da cronologia e home sempre sulla sinistra della barra degli indirizzi
c'è un'estensione che fa questo?

grazie :wink:
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014 09:34:09 da hokuto »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9104
Re: Firefox 29: cambiare icona pulsanti
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2014 11:02:15 »
L'estensione è quella che ti ho segnalato.
Assicurati che in Classic Theme Restorer sia spuntata l'opzione "Pulsante Indietro/Avanti mobile".
Una volta diventato mobile dalla finestra di personalizzazione lo potrai spostare dove vuoi.
« Ultima modifica: 06 Maggio 2014 11:14:57 da Iceberg »

Offline hokuto

  • Post: 189
Re: Firefox 29: cambiare icona pulsanti
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2014 11:27:08 »
Assicurati che in Classic Theme Restorer sia spuntata l'opzione "Pulsante Indietro/Avanti mobile".

ok grazie dettaglio fondamentale  :wink:

ora ho solo questo problema quando seleziono le voci del menu il colore è troppo scuro e non fa leggere le scritte


c'è un tab colori nelle impostazioni ma non so dove andare a cambiare precisamente


0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.