Autore Topic: [Linux] Bug "cosmetico" icona Segnalibri  (Letto 605 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
[Linux] Bug "cosmetico" icona Segnalibri
« il: 30 Aprile 2014 20:56:34 »
Proprio oggi che ho deciso di provare a rinunciare alla barra dei menu ho riscontrato un bug piuttosto seccante sulla versione 29 (ma è anche in Nightly) per cui, se il pulsante Segnalibri viene posizionato sulla sinistra e rimane abbastanza margine a sinistra della finestra di Firefox, il menu Segnalibri non si apre a destra ma si apre a sinistra coprendo il margine della finestra e costringendomi a scorrere il menu in maniera "innaturale"

(ennesima discriminazione verso i mancini :x )



https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=977623

Ho tamponato con questa estensione

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicbookmarksbutton

a cui ho dovuto fare un bel po' di make up con l'userchrome.css per evitare che mostrasse troppi elementi che non mi servono ("Abbonati a questa pagina" e altre voci).

Se c'è qualcuno a cui può interessare, posto il codice.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 21:01:17 da Underpass »

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: [Linux] Bug "cosmetico" icona Segnalibri
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2014 21:32:13 »
Qui è proposta una patch.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Bug "cosmetico" icona Segnalibri
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2014 21:54:28 »
Grazie ma in questo caso mi sa che aspetto...

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: [Linux] Bug "cosmetico" icona Segnalibri
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2014 23:40:07 »
Ho provato ad aggiungere la patch ma temo di non aver capito la procedura (comandi da passare p0, p1 ecc...sono usciti degli errori)
Firefox 32 che ne è venuto fuori ha lo stesso problema, farò qualche altro tentativo nei prossimi giorni, non sono per niente ferrato con le patch  :oops: ma mi piacerebbe imparare..

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Bug "cosmetico" icona Segnalibri
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2014 06:28:42 »
Ti consiglio di cominciare a patchare qualcosa di più semplice (Firefox impiega ore a compilare... :) )

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: [Linux] Bug "cosmetico" icona Segnalibri
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2014 21:00:27 »
Nel primo tentativo non ero certo di aver gestito a pieno i percorsi relativi, così  tanto per provare l'ho spezzettata a seconda dei vari percorsi ed applicata di volta in volta nella cartella corrispondente (immagino sia una cosa assurda da fare). Su 10-12 "mini-patch" si ricevono solo un paio di errori di sintassi, ad esempio una si interrompe stranamente con una  virgola nel codice..sembra quasi che manchi una parte di codice..

Ho lanciato lo stesso la compilazione..che la prima volta è riuscita lo stesso (anche se rischio di trovarmi un firefox difettoso, al limite farò una cosa pulita e vedrò di dimenticare il tutto per puntare a cose più semplici).
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014 21:04:37 da fabrixx »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.