Autore Topic: Velocita' Firefox 29  (Letto 683 volte)

Offline kravar

Velocita' Firefox 29
« il: 30 Aprile 2014 13:11:52 »
Parlando a titolo personale ho notato vistosi rallentamenti durante la navigazione installando le ultime versioni di firefox e, da quanto ho letto in questo forum, non sembro essere il solo ad avere avuto questa sensazione.

Volevo chiedervi se installando invece la nuova versione 29 avete notato miglioramenti in termini di velocità sul web.

Grazie

Offline shonnyno

Re: Velocita' Firefox 29
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2014 13:28:05 »
Noto un NOTEVOLE miglioramento nello scroll di pagine Facebook, è fluidissimo mentre con FF28 scattava (invece permane il GRAVISSIMO problema della ram in caso di molte foto presenti nei Photo Album FB: scroll e apertura di singole foto facenti parti di un corposo album!).

Sembra migliorata anche la gestione cache alla chiusura:
già con FF11 impostando Cancella cache alla chiusura si era più che dimezzato il tempo di chiusura del processo Firefox.exe (nei tempi antichi impiegava anche un minuto per sparire!!); con ff29 non solo la chiusura è quasi istantanea come con ff28, ma l'HDD cessa di grattare (girare) dopo TRE secondi, mentre fino a ff28 dopo la chiusura l'HDD girava per un bel po' di tempo, minimo 30 secondi di "raganella".
Parlo di chiusura dopo 8-12 ore di apertura ininterrotta e diintenso utilizzo flash e silverlight.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 13:38:01 da shonnyno »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2014 14:29:22 »
@shonnyno: il problema delle pagine di Facebook l'ho avuto pure io per anni, l'ho risolto andando in Opzioni --> Avanzate e deselezionando la voce "Utilizza scorrimento continuo"

Offline shonnyno

« Risposta #3 il: 30 Aprile 2014 15:56:31 »
ciao. ti riferisci al problema della ram che passa da 400 a 500 a 800 ogni due secondi di scroll? parlo di Fb Foto album a partire da novembre 2012 con la "nuova" interfaccia; e se prosegui a scrollare hai il crash totale in quanto la ram arriva a 1400mb? fonti autorevoli mi confermarono anche su Linux il problema.
proverò come dici tu anche su un profilo fb zeppo di foto, grazie.
a dire il vero non so neanche cosa significhi scorrimento continuo, non vorrei che fosse lo smooth scrolling e che togliendo la spunta diventasse jumping scrolling :)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 16:01:02 da shonnyno »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2014 15:59:44 »
Credo che sia lo smooth scrolling. In ogni caso così non ho più problemi (testato su Linux)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 16:09:27 da Underpass »

Offline shonnyno

« Risposta #5 il: 30 Aprile 2014 16:09:22 »
no, no.
ho trovato quest'album bello zeppo di foto
https://www.facebook.com/biasichiara/photos
ma dopo un po' di scroll, diciamo dopo tre schermate intere, anche se tolgo la spunta sono a 1100MB ram!
e sono sicuro che se proseguo arrivo al crash.

non accade se NON sono in modalità default (quella delle foto *album* su sfondo nero), ossia va bene con la vecchia modalità "pre 2013" (foto *singole* su sfondo bianco).

aggiungo: mi sono intestardito a scrollare fino a questa foto
(acc... ho perso il link: la foto di lei col volto in bianco e nero, molto molto avanti nello scroll)
stava per crashare, solo dopo due minuti di blocco sono riuscito a chiudere la finestra e a dimezzare la ram, ma il link copiato non è stato memorizzato.
FF ha gravi problemi con la ram in FB (foto album su sfondo nero), fortuna che nessuno sviluppatore di Mozilla conosce FB, altrimenti avrebbero problemi (e se conoscono FB allora lo utilizzano non con FF ;)
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 16:23:31 da shonnyno »

Offline Faus-74

« Risposta #6 il: 30 Aprile 2014 19:14:36 »
Parlando a titolo personale ho notato vistosi rallentamenti durante la navigazione installando le ultime versioni di firefox e, da quanto ho letto in questo forum, non sembro essere il solo ad avere avuto questa sensazione.

Volevo chiedervi se installando invece la nuova versione 29 avete notato miglioramenti in termini di velocità sul web.

Grazie
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60741.msg416580#msg416580

Offline Dreamax65

• Mercatino Fumetti
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2014 13:32:04 »
Per quanto mi riguarda il nuovo Firefox 29 è decisamente piu lento, pesante e impacciato.  :dislike:
Dopo un paio di giorni di utilizzo ho reinstallato la versione 28, decisamente piu veloce e reattiva.