Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 29 e bottoni segnalibri  (Letto 1190 volte)

Offline gabryele

Firefox 29 e bottoni segnalibri
« il: 29 Aprile 2014 14:51:36 »
Sarò scemo io ma perchè se clicco sulla stella mi mette il segnalibro da solo dove gli pare e cioè nei non catalogati?
Come si fa ad aggiungere un segnalibro cliccando sulla stella e scegliendo dove metterlo immediatamente?
Mai capito sta moda di buttarlo nei non catalogati, io voglio decidere subito dove metterlo.

L'icona Visualizza i segnalibri è troppo piccola, è facile sbagliarsi e cliccare sulla stella, non si può fare per esteso, magari come era prima con la scritta "segnalibri" o magari togliere l'icona stella?

Presumo inoltre che l'icona apri menù non sia spostabile, visto che ho provato in tutti i modi.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 29 e bottoni segnalibri
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2014 14:54:03 »
E' il comportamento predefinito della stella. Per spostare un segnalibro puoi visitare la pagina, fare clic sulla stella un'altra volta (oppure usare la scorciatoia CTRL + D) e selezionare la cartella in cui salvarlo.

Oppure - che è quello che faccio io - utilizzare la voce "Aggiungi pagina ai segnalibri" dal menu Segnalibri, o anche usare la finestra della Libreria (CTRL + MAIUSC + B)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2014 15:06:13 »
Presumo inoltre che l'icona apri menù non sia spostabile, visto che ho provato in tutti i modi.
Se ne è parlato ultimamente qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=50537.msg416426#msg416426 ma solo per spostarlo da destra a sinistra.

Per quanto riguarda il file userChrome.css citato nella risposta che ti ho indicato, leggi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=49835.0 se non ce l'hai nella cartella del profilo devi crearlo.

Offline gabryele

« Risposta #3 il: 29 Aprile 2014 15:11:58 »
Oppure - che è quello che faccio io - utilizzare la voce "Aggiungi pagina ai segnalibri" dal menu Segnalibri

nel menu segnalibri non la vedo questa voce, c'è visualizza barra, c'è abbonati, ma non aggiungi :sbat:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2014 15:12:58 »
Parlo del menu "Segnalibri" in alto, non quello relativo al pulsante. In effetti sarebbe bello averlo anche lì.

Offline gabryele

« Risposta #5 il: 29 Aprile 2014 15:21:38 »
Parlo del menu "Segnalibri" in alto, non quello relativo al pulsante. In effetti sarebbe bello averlo anche lì.

quale menù segnalibri in alto???  :shock:

io ho questa situazione qui:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2014 15:23:53 »
E' ancora possibile visualizzare il "vecchio" menu Segnalibri. Posiziona il puntatore del mouse in un punto vuoto della barra delle schede, e attiva il menu contestuale con il tasto destro del mouse e spunta "Barra dei menu".

Offline gabryele

« Risposta #7 il: 29 Aprile 2014 15:26:13 »
E' ancora possibile visualizzare il "vecchio" menu Segnalibri. Posiziona il puntatore del mouse in un punto vuoto della barra delle schede, e attiva il menu contestuale con il tasto destro del mouse e spunta "Barra dei menu".

vabbè ma così visualizzo la barra dei menu, di una bruttura unica  :dislike:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2014 15:30:52 »
Eppure non ho trovato niente che la sostituisca.

Offline Borgata

« Risposta #9 il: 29 Aprile 2014 15:31:51 »
Se vuoi visualizzare la barra dei menu solo quando serve, semplicemente premi ALT nella tastiera, e la barra compare giusto per un singolo utilizzo.
Io l'ho accorpata con la barra del Web Developer (un'estensione) e le uso in questo modo, quando ne ho la necessità.

Io comunque se clicco con il tasto destro all'interno della pagina mi appare "Aggiungi pagina ai segnalibri". Voi non l'avete? In tal caso sarà qualche estensione, TMP per esempio.

Se però devo aggiungere un segnalibro, il metodo che uso la stragrande maggioranza delle volte è semplicemente spostare l'icona della pagina (a sinistra, nella barra degli indirizzi) o la scheda direttamente tra i segnalibri (un'operazione di drag&drop insomma).
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 15:35:37 da Borgata »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2014 15:50:14 »
Citazione
Se vuoi visualizzare la barra dei menu solo quando serve, semplicemente premi ALT nella tastiera, e la barra compare giusto per un singolo utilizzo.

Purtroppo mi servono i segnalibri in quella posizione, sempre. Ed essendo (diventato) mancino con il mouse, mi servono ancora di più...

Citazione
Io comunque se clicco con il tasto destro all'interno della pagina mi appare "Aggiungi pagina ai segnalibri". Voi non l'avete?

Sì! Ecco un'altra voce di menu contestuale di cui sbarazzarmi :P

Offline Borgata

« Risposta #11 il: 29 Aprile 2014 19:49:53 »
Purtroppo mi servono i segnalibri in quella posizione, sempre. Ed essendo (diventato) mancino con il mouse, mi servono ancora di più...
Non ho capito... io parlavo della barra dei menu, non dei segnalibri.

mmm... come te ne sbarazzi? Io un tempo usavo menuedit, ma alla fine ho rinunciato, troppo sbattimento dato che lavorava in modo separato dalla gestione di FF. Metodi alternativi?

Offline Geko

« Risposta #12 il: 29 Aprile 2014 21:14:37 »
perchè se clicco sulla stella mi mette il segnalibro da solo dove gli pare e cioè nei non catalogati?
Come si fa ad aggiungere un segnalibro cliccando sulla stella e scegliendo dove metterlo immediatamente?
Mai capito sta moda di buttarlo nei non catalogati, io voglio decidere subito dove metterlo.

Per questo preciso motivo uso da sempre questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/add-bookmark-here-2/ ,così non solo metto al primo colpo il segnalibro dove voglio,ma se è il caso gli metto anche tag e parola chiave in un colpo solo.
Delle opzioni  native la più comoda mi pare -come suggerito- trascinare la scheda direttamente nella barra laterale dei segnalibri,ma non mi permette di taggare al volo il segnalibro.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2014 22:58:34 »
mmm... come te ne sbarazzi?

userChrome.css
Codice: [Seleziona]
#context-bookmarkpage {
  display: none !important; }
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 23:00:29 da Iceberg »