Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS  (Letto 5541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Navigating your Firefox OS phone
« Risposta #15 il: 02 Maggio 2014 09:05:54 »
@djmarcox, non so se è arrivata la notifica anche a te visto che avevi iniziato a localizzare l'articolo.
In caso contrario informo che ora l'articolo è ufficialmente traducibile e pronto per la localizzazione :wink:

Offline djmarcox

  • Post: 47
Re: Navigating your Firefox OS phone
« Risposta #16 il: 07 Maggio 2014 18:29:58 »
Ho corretto il titolo e fatto qualche piccola correzione! ;)
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-gesti-firefox-os/revision/63255

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #17 il: 08 Maggio 2014 00:13:18 »
Mi sa che le correzioni non le ha prese quando hai modificato il titolo (non so quali fossero).

Codice: [Seleziona]
Per sbloccare lo schermo occorre scorrere il pulsante verso destra.è necessario (per evitare occorre scorrere che suona male) o no?

Citazione
L'area di notifica contiene ogni nuova attività sul telefono, come nuovi messaggi o chiamate. È inoltre possibile modificare le impostazioni di internet o della batteria in fondo all'area.
che ne dici di
"Nell'area di notifica è possibile visualizzare qualsiasi nuova attività sul telefono, come ad esempio i nuovi messaggi o le chiamate."
e
"Nella parte inferiore dell'area di notifica, è inoltre possibile modificare ecc."
"Internet" se non erro in questo caso va messo con l'iniziale maiuscola.

Citazione
È possibile spostare o eliminare un'app tenendo premuto su essa, fino a quando inizia a tremare.
vogliamo esagerare? "tenendo premuto con il dito su di essa fino a quando ecc."
più che tremare userei "pulsare" magari messo proprio tra virgolette (come già scritto in altro articolo su Firefox OS o Android, non ricordo bene) perché non è proprio un tremolio ma una specie di pulsazione (più facile da capirsi se hai un telefono Firefox OS che a spiegarsi a parole)

Citazione
A questo punto, è possibile trascinare un'app per spostarla in un'altra parte dello schermo, o toccare l'icona raffigurante una x per rimuoverla.

posizione?
via la virgola prima di "o toccare ecc."

Codice: [Seleziona]
*'''Zoom avanti - rendere le pagine più grandi''' - Allargare le dita fino a quando il testo o l'immagine è delle dimensioni desiderate.io metterei i due punti dopo il testo in grassetto e prima di "allargare ecc." (che a questo punto va con l'iniziale minuscola)
raggiungono la dimensione desiderata?
stesso discorso dei due punti per "Zoom indietro"

=Other touch gestures=
=Altre azioni eseguibili tramite il tocco=
qui ho qualche dubbio ma non mi viene in mente niente di decente

Iniziale minuscola dopo i due punti sempre :wink:

Citazione
Sliding your finger to the left or right allows you to switch between the home screen (where your built-in apps are) and the search screen (where you can find additional content).

Scorrere con il dito verso sinistra o destra permette di passare dalla home (dove sono posizionate le applicazioni scaricate) e la schermata di ricerca (dove si possono trovare contenuti aggiuntivi).

"...di passare alla schermata principale (dove sono posizionate le app integrate in Firefox OS) e alla schermata di ricerca ecc."

Non sono le app scaricate ma proprio le app che ti ritrovi già preinstallate in un telefono Firefox OS (app Fotocamera, Galleria, Radio, Impostazioni, ecc.).
Dalla schermata iniziale (quella da cui sblocchi lo schermo e ottieni la schermata che vedi nella terza immagine dell'articolo) scorri a sinistra e visualizzi la schermata dove ci sono le app predefinite/integrate; da quella schermata scorri a destra e torni alla schermata iniziale con la ricerca e le categorie predefinite (o "Raccolte smart" https://support.mozilla.org/it/kb/come-utilizzare-ricerca-adattiva-app-firefox-os).

Quando scarichi una nuova app si posiziona nella schermata iniziale = schermata di ricerca, non in quella con le app integrate. Se guardi la terza immagine dell'articolo (paragrafo "Ridisporre o eliminare le app") vedrai che il dito è posizionato sull'app Facebook che non è un app integrata in Firefox OS ma la devi scaricare. Quella è la schermata che ottieni quando accendi il dispositivo e lo sblocchi. Poi, scorrendo con il dito verso sinistra visualizzi la schermata con le app predefinite/native/integrate.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2014 12:22:17 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2014 15:02:59 »
Visto che @djmarcox è da un po' che non si fa vedere da queste parti (mi auguro tutto bene), volevo sapere se è il caso che concluda io la traduzione dell'articolo applicando i miei ultimi suggerimenti o se aspettare ancora :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #19 il: 22 Maggio 2014 15:32:25 »
Pensavo fosse stato già approvato... meglio chiuderlo, grazie @michro

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #20 il: 22 Maggio 2014 15:57:38 »
Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-gesti-firefox-os/revision/64238
fatemi sapere se è ok o se c'è qualcosa ancora da modificare :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #21 il: 22 Maggio 2014 16:02:33 »
Approva pure

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2014 16:42:20 »
Perfetto  :) Anche se la discussione sembra ormai essere chiusa, io avrei tradotto con "movimenti" anche per rimanere coerenti con la traduzione di Firefox per Android. Si tratta solo di un sistema operativo diverso, alla fine il modo in cui viene utilizzato sembra essere lo stesso  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2014 18:47:21 »
@Nellus, non avevo letto il tuo ultimo messaggio e avevo approvato...

Piuttosto, mi pare che Undepass ad un certo punto della discussione (sì, sono andato a rileggermela) avesse proposto come titolo "Interagire con un dispositivo Firefox OS"

Lasciamo "Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS" o modifichiamo con "Interagire con un dispositivo Firefox OS"?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2014 18:56:03 »
No, va bene così, secondo me alla fine così si capisce meglio. Piuttosto, c'è "gesture" tra le parole chiave?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: <P> Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2014 19:01:18 »
No, adesso che ho controllato non c'è... @djmarcox aveva messo scorrimento gesti.
Modifico con gesture :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: <P> Utilizzare i gesti su un telefono Firefox OS
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2014 20:58:50 »
Giusto per dovere di cronaca, tutto ok!  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.