Potresti provare a verificare dopo aver creato un
nuovo profilo di Firefox (<-clic) pulito (senza estensioni) evitando di eliminare quello vecchio (servirà per recuperare i dati personali nel caso decidessi di utilizzare il nuovo profilo).
Giusto per capire se magari si è corrotto qualche file del vecchio profilo o se la causa è dovuta a conflitti tra estensioni.
Leggi
bene tutto l'articolo di supporto.
Per creare un nuovo profilo, puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare l'estensione
ProfileSwitcher (<-clic) del nostro @klades
L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore dei profili" e "Apri un altro profilo".
Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.