Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: RESETTATO FIREFOX  (Letto 1000 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marzz

  • Post: 3
RESETTATO FIREFOX
« il: 23 Aprile 2014 22:11:38 »
Salve a tutti, per problemi dovuti con il malware q8 che non riuscivo ad eliminare da Firefox, ho usato la funzione risoluzione problemi di firefox e ho resettato firefox.
Problema è che avevo dei certificati caricati che mi permettevano di accedere tramite smart card a dei siti per lavoro.
Dunque, ho visto che sul desktop firefox mi ha creato una cartella di backup di quello che cera prima, ma come si fà a ripristinare utilizzandola?
Ho provato anche a ricaricare secondo le istruzioni dei siti i certificati, ma firefox non carica nulla, quando schiaccio ok nella maschera di inserimento di un nuovo certificato, la maschera non si chiude e sembra che l'ok non venga recepito.
qualche suggerimento?


ps : i certificati sono spariti ma q8 no' :sbat:

Offline marzz

  • Post: 3
Re: RESETTATO FIREFOX
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2014 22:26:30 »
Ho provato a copiare i file della cartella di salvataggio, nella cartella dei firefox ma nulla i certificati sono spariti e non riesco piu' a farglieli caricare.
che faccio disinstallo e lo reinstallo?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9108
Re: RESETTATO FIREFOX
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2014 22:59:12 »
Assicurati di aver copiato i file che sono nella cartella di salvataggio dentro la cartella del profilo creata dal ripristino.

Dal menu "Aiuto" scegli l'opzione "Risoluzione dei problemi".
Fai clic su "Apri percorso" della cartella del profilo.
Aperta questa cartella chiudi Firefox, cancella il suo contenuto, e copiaci il contenuto della cartella di salvataggio.
Riavvia Firefox.

Verifica visivamente che cancelli e copi file omogenei. Un gran numero dei file che cancelli deve avere lo stesso nome dei file che metti al loro posto presi dalla cartella di ripristino. Per essere certi di non copiare con un livello di sottocartelle in più o in meno.

Forse è proprio così che hai fatto, è una verifica.

Offline marzz

  • Post: 3
Re: RESETTATO FIREFOX
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2014 10:03:01 »
Grazie mille mi hai salvato  :D ho fatto come mi hai suggerito ed è tornato tutto ok.
Tutto ok a parte q8 per quello si accettano suggerimenti, io ho come antivirus kaspersky ma non lo vede come elimino questa pagina maledetta? è come does.

Grazie
ciao

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.