Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Proxy trasparente  (Letto 1383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Proxy trasparente
« il: 28 Marzo 2014 11:08:18 »
Ciao, ho un problema con il proxy della mia azienda, praticamente mi viene chiesto in continuazione il nome utente e la password.
Mi è stato consigliato di installare il seguente plug-in.
Close Proxy Authentication
ma non è utilizzabile per sea monkey.
C'è qualcosa del genere da poter utilizzare?

Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Proxy trasparente
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2014 11:12:11 »
Allora: se cerchi nel forum trovi due vecchi thread, ambedue segnati con una <R> di "risolto", relativi a Firefox, dal titolo "Richiesta password eccessiva".

Con uno dei due potresti risolvere in quanto periodicamente il problema ritorna (dipende dal proxy, da quanto ho capito).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Proxy trasparente
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2014 14:54:01 »
Prova se Close Proxy Authentication è effettivamente incompatibile con le ultime versioni di SeaMonkey.
Potrebbe essere compatibile in base a questa informazione:
Citazione
Versione 1.1 Rilasciato il April 5, 2013 8.1 KB Compatibile con Firefox 3.0 e seguenti, SeaMonkey 2.0 e seguenti, Thunderbird 8.0 e seguenti

Prima prova ad installarlo direttamente: dovrebbe apparirti un avviso "installa comunque".
Se non ti appare l'avviso, scarica l'estensione e dalla gestione delle estensioni scegli l'opzione "Installa componente aggiuntivo da file".
Se non riesci a scaricare l'estensione con SeaMonkey scaricala con Firefox (o altro browser) e poi installala da file.

L'estensione si installa e sembra funzionare, quello che non ti so dire, dovrai verificarlo, è se funziona davvero.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014 16:00:34 da Iceberg »

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Proxy trasparente
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2014 18:33:17 »
Grazie, per le risposte, lunedi provo.
Per quanto riguarda l'ultima versione di SM, questa non permette il download dell'estensione, ho provveduto come suggerito con altro browser.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Proxy trasparente
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2014 23:04:50 »
Volendo è possibile installare direttamente l'estensione da addons.mozilla.org, per far ciò va ricaricata la pagina dopo aver disabilitato temporaneamente javascript (anche solo per quella scheda).
Nota riguardante le estensioni per SeaMonkey:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59964.msg406248#msg406248
Se leggi non compatibile, approfondisci, non sempre è vero. E se, come in questo caso, l'estensione si installa andrà poi verificato se funziona. Le estensioni per SeaMonkey non godono di alcuni privilegi acquisiti da quelle per Firefox (verifiche automatiche ogni 6 settimane della loro compatibilità).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.