Autore Topic: firefox 28 non salva file multimediali  (Letto 657 volte)

Offline nikoniko

firefox 28 non salva file multimediali
« il: 20 Marzo 2014 19:13:00 »
Ci risiamo: firefox 28 stesso problema riscontrato con firefox 21 e da me segnalato tempo addietro; riporto qui il post ( finestra del download sparita
« il: 23 Maggio 2013 16:52:28 »Dopo l'aggiornamento alla versione 21, quando clicco su alcuni link per scaricare file (ad esempio dal podcast della rai), si apre direttamente il player invece della classica scheda del download. Ho provato con le impostazioni ma non sono riuscito a risolvere. Sapete aiutarmi? Grazie.)
Premetto che ho provato ad eseguire la soluzione datami allora da Ronnie91 e che funzionò egregiamente con firefox 21, ma purtoppo questa volta sembra essere ininfluente.
Qualcuno è capace di aiutarmi? Grazie anticipatamente.

Offline geekforever

Re: firefox 28 non salva file multimediali
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2014 21:50:32 »
Scusa la banalità, ma hai provato con tasto destro sul link e "salva destinazione con nome"?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Offline nikoniko

« Risposta #2 il: 21 Marzo 2014 09:16:38 »
Mi spiego meglio: il sito è quello del podcast della rai (ma potrebbe essere qualsiasi altro sito di podcast), prima quando cliccavo sopra il link mi appariva la finestra con la scelta: salvare o aprire il file. Ora questa scelta non appare più. Si, certo, potrei con il pulsante sinistro come dici tu operare una scelta "forzata", ma la cosa che mi infastidisce è che è sparita la finestra di scelta originale. Inoltre mi infastidisce ancor di più il fatto che se clicco il link si apre automaticamente il player e va in esecuzione il file multimediale!!!

Offline geekforever

« Risposta #3 il: 21 Marzo 2014 14:25:22 »
Puoi provare ad andare su opzioni -> applicazioni, scegli il tipo di file, es. mp3, e dal menù a tendina scegli "chiedi ogni volta" o qualcosa del genere, vado a memoria.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Offline nikoniko

« Risposta #4 il: 21 Marzo 2014 16:04:01 »
Già fatto. È stata la prima cosa che ho provato. Inutile. Sembra che il player si attivi sempre senza speranza di disattivarlo. Credo proprio che ritornerò alla versione 27!!!

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2014 16:05:37 »
Hai provato in modalità provvisoria oppure con un nuovo profilo?

Offline nikoniko

« Risposta #6 il: 21 Marzo 2014 16:11:44 »
Modalità provvisoria non risolve il problema. per il profilo non credo sia la soluzione. Ho reinstallato la versione 27 (mantenendo tutte le impostazioni) e funziona tutto a dovere. Secondo me si tratta di un errore proprio della nuova versione 28.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2014 16:17:42 »
Citazione
per il profilo non credo sia la soluzione

Se non lo hai creato, non potremo dirlo. Un profilo di test è sempre bene averlo in casi come questi, anche se solo appunto per fare tutte le prove.

Offline nikoniko

« Risposta #8 il: 21 Marzo 2014 16:24:29 »
Ok. Appena fatto. Niente, non và. Il problema persiste.