Autore Topic: ELIMINAZIONE SCROLLBAR ORIZZONTALE E VERTICALE  (Letto 2801 volte)

Offline sicker

ELIMINAZIONE SCROLLBAR ORIZZONTALE E VERTICALE
« il: 01 Marzo 2014 02:19:02 »
Salve ragazzi mi chiamo Luca,
non so per quale motivo ma da un paio di giorni sono comparse queste barre di scorrimento..
Non saprei come eliminarle dai siti..
Cercando(sono poco esperto di computer anzi inesperto proprio)ho provato a mettere questo codice
style="overflow-x:hidden" e style="overflow-y:hidden" ma niente..
Aiutatemi perchè è una grann seccatura.
Grazie.
Luca

luigi54

• Visitatore
Re: ELIMINAZIONE SCROLLBAR ORIZZONTALE E VERTICALE
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2014 09:09:07 »
Salve,ritengo che tu abbia modificato le risoluzioni dello schermo  oppure che qualche programma lo abbia fatto, ti rimane solo da ricordare come avevi la gestione dello schermo quando FF andava bene !!!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2014 13:11:14 »
Compaiono perché sono necessarie o compaiono anche quando non sono necessarie? Compaiono su tutti i siti?
Avviando Firefox in modalità provvisoria il problema si presenta?
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.

Offline sicker

« Risposta #3 il: 01 Marzo 2014 19:56:47 »
Iceberg, purtroppo il tuo consiglio non ha funzionato..perchè i siti che vedo di solito presentano lo stesso problema(tipo "diretta.it") ma ti ringrazio per il consiglio.

Luigi, mi sa che hai colto nel segno.. Io da un paio d'anni giocavo con una versione scaricata di free hearts, e quando mi si chiedeva di cambiare la grafica del gioco ho sempre risposto no..
L'ultima volta ho risposto sì e sono arrivati i problemi(perchè è cambiata anche la grafica del mio schermo), ho provato prima a rimetterla in sesto ma niente, poi ho voluto utilizzare malwere antimalwere e combofix in modalità provvisoria e con combofix sono riuscito ad eliminare il problema..
Ma una volta riavviato il computer normalmente prima ho impostato firefox come browser definitivo(fin qui tutto bene) poi quando ho premuto ok su "ripristina firefox" il problema è ricomparso.
Grazie ancora.
Luca

Offline sicker

« Risposta #4 il: 01 Marzo 2014 20:53:47 »
Ah.. Un'ultima cosa.. Ho provato a riutilizzare combofix ma niente.
Grazie.
Luca

Offline valcan

« Risposta #5 il: 01 Marzo 2014 22:07:46 »
Fai un tentativo semplicissimo modificando la dimensione del carattere con i tasti:
CTRL+ (tasto più) che ingrandisce il carattere
CTRL-  (tasto meno) che rimpiccolisce il carattere
Ti consiglio usare quelli del tastierino numerico che consentono una modifica più affinata di quelli della tastiera.
Se il carattere è sufficientemente grande ti apparirà oltre la barra di scorrimento verticale anche quella orizzontale ma se lo rimpiccolisci con CTRL- vedrai che ad un certo punto la barra orizzontale scompare.

Questo settaggio dovrebbe rimanere anche per le successive riaperture di Firefox ma se dovesse "perderlo" dovrai cambiare la risoluzione di schermo.

Io l'ho testato e funziona per xp sp3.

Offline sicker

« Risposta #6 il: 02 Marzo 2014 02:01:50 »
Ti ringrazio Valcan.. Ma la barra se ne va(quella orizzontale) solo se diminuisco di parecchio la pagina web..
Partendo dal fatto che ho Vista come potrei cambiare la risoluzione dello schermo?
Grazie(e scusate la mia ignoranza)
Luca

luigi54

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2014 06:31:34 »
 :D salve,  sicker devi essere solo convinto di come vuoi la risoluzione del tuo schermo, 800x600 oppure 1280x1024 ecc.ecc.ecc.
per settarla vai sul desktop su uno spazio vuoto clicca tasto destro mouse e clicca risoluzione schermo , da quella finestra scegli il valore che ti aggrada, devi solo scegliere quella che ti va meglio ; di solito si usa 1280x1024 ma poi dipenda da pc a pc. Fatto questo vedi come funziona FF, ricorda comunque che lo SCROLLBAR  VERTICALE  rimane altrimenti non si leggerebbero le pagine ! Fatto quanto detto ricorda che tutti i browser si adattano al sys operativo,pertanto .........

Offline sicker

« Risposta #8 il: 02 Marzo 2014 20:08:46 »
Grazie Luigi..Purtroppo ho solo le opzioni che vanno da 800x600 fino a 1280x800 ma già va meglio..Perchè ho le pagine internet un pò più piccole ma non c'è più la barra di scorrimento orizzontale..
Grazie   :D
Luca