Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Nuove schede che si aprono in un'altra pagina  (Letto 6021 volte)

Offline tonietto

Nuove schede che si aprono in un'altra pagina
« il: 26 Febbraio 2014 18:56:39 »
salve,prima le nuove schede cliccate da un link si aprivano nella stessa pagina ora non più ,si aprono in un'altra pagina,cosa che io non voglio, per comodità o abitudine rivoglio le schede nella stessa pagina,cosa devo fare,uso mozilla.grazie
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014 19:03:28 da miki64 »

Offline daelril

Re: Nuove schede che si aprono in un'altra pagina
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014 02:59:23 »
La stessa cosa succede a me, ma la cosa che ho notato è che lo fa solo con le ricerche di google.
Ogni volta che clicco un link di una ricerca di google si apre in una nuova scheda e non in quella corrente.
Ho provato a modificare la stringa "browser.link.open_newwindow" in about:config da 3 a 1, e questo
effettivamente impedisce ai link di essere aperti in altre schede, ma lo impedisce a tutti i siti. Ci sono
alcuni siti che visito regolarmente per cui voglio che i link si aprano in un'altra scheda (e hanno sempre
funzionato così), è solo google che ultimamente si comporta in modo diverso.

Offline tonietto

« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2014 06:39:39 »
no no a me me lo fa con tutti ,google,facebook,proprio tutti,ma quello che nonn capisco e che è stata una cosa improvvisa perche fino a lunedì scorso la cosa era normale,io nonho fatto niente,spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2014 09:58:17 »
@tonietto
(se non ho frainteso la tua richiesta) se vai in Firefox > Opzioni > Schede: come sono contrassegnate le varie opzioni, in particolare sull'opzione "Apri le nuove finestre in una nuova scheda" c'è il segno di spunta o no?

@daelril, per la questione ricerche Google dipende dalle impostazioni di Google non da Firefox.
Vedi se ti è utile questa vecchia discussione: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57593.0

Offline tonietto

« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2014 18:07:42 »
ho fatto tutto ,ma non ho risolto niente,ora ,per farti l'esempio chiaro chiaro,quel link che mi hai postato ,cliccandoci sopra la sttimana scorsa lo avrebbe aperto sempre in questa pagina,adesso incece lo apre in un'altra pagina.non so proprio come fare è fastidioso......

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2014 18:11:34 »
Anche con SeaMonkey lo apre in un'altra scheda... ...e meno male (almeno per me)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2014 18:21:23 »
Hai provato anche il suggerimento di @daelril?

browser.link.open_newwindow = 1

Offline Maleno

« Risposta #7 il: 02 Marzo 2014 18:28:04 »
Ho provato a digitare "abuot:config" nella pagina di firefox, dopo il messaggo iniziale,ho digitato su "prometto di stare attento....."  ,  avrei voloto modificate "browser.newtab.url" inserendo la pagina di google o "abuot:blank" o "abuot:home" ma qualcosa non mi fa modificare la pagina. Facendo doppio click appare una finestra nella quale inserire il nuovo url m auna volta digitato "ok" l'indirizzo url non viene modificato, perchè?
Se qualcuno mi può aiutare.
P.S. la procedura descritta serve a modificare la pagina visualizzata quando si apre una nuova scheda.