Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Re: Eliminare la lingua inglese in "ortografia" (RISOLTO)  (Letto 1488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Eliminare la lingua inglese in "ortografia" (RISOLTO)
« il: 23 Febbraio 2014 15:52:11 »
Ho provato in tutti i modi, anche quelli suggeriti in questo forum su altri post, ma non c'è niente da fare, la lingua inglese resta sempre là, ed ogni tanto scalza quella italiana che ho messo di default.
Uso SM 2.14.1 su Mac PPC con OSX 10.5.8.
Come posso uccidere questi cacchio di inglesi?
Grazie.

« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014 18:13:45 da bis »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Eliminare la lingua inglese in "ortografia"
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2014 01:08:26 »
Tu usi una build inglese e poi ci metti il langpack italiano, giusto? Per questo ti ritrovi l'inglese tra le lingue. Quello che puoi fare (forse) e' andare a cercare i file del dizionario inglese nel profilo e provare a cancellarli per vedere se toglie di mezzo la lingua. Oppure, ammesso che si possa fare, dalla pagina dei componenti aggiuntivi disattivare il dizionario inglese.

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Eliminare la lingua inglese in "ortografia" (RISOLTO)
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2014 18:11:34 »
Tu usi una build inglese e poi ci metti il langpack italiano, giusto? Per questo ti ritrovi l'inglese tra le lingue. Quello che puoi fare (forse) e' andare a cercare i file del dizionario inglese nel profilo e provare a cancellarli per vedere se toglie di mezzo la lingua. Oppure, ammesso che si possa fare, dalla pagina dei componenti aggiuntivi disattivare il dizionario inglese.
Ciao iacchi!
Grazie alla tua risposta mi è tornato in mente dove poteva essere il file da cancellare. Me ne ero proprio dimenticato. Su Mac, almeno fino alla versione 10.5.8, il file non si trova nel profilo, ma bensì all'interno dell'applicazione.
Di seguito indico il percorso che potrebbe essere utile a qualche altro disperato come me:
— Individuare e cliccare sull'applicazione Sea Monkey;
— cliccare con il tasto destro e dalla tendina che verrà, cliccare su "Mostra contenuto pacchetto"; si aprirà una nuova finestra con all'interno una cartella chiamata "Contents", cliccateci sopra, poi su Mac OS ––> dictionaries e buttate quello che c'è dentro.
Qui sotto la nuova foto senza il dizionario ingleseeeeee


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.