Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Java plugin per le versini portatili: non funziona?  (Letto 5389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Java plugin per le versini portatili: non funziona?
« il: 23 Febbraio 2014 07:47:00 »
Salve,
ho installato una vecchia versione di Java per windows xp chiamata:
JAVA JRE environment versione 6.0

e al tempo stesso ho una versioen portatile di firefox quindi ovvoiamente devo importarci dentro il plugin di Java 6.0

Ma dove trovo codesto plugin nella directory del pacchetto Java installato ?

Ed infine: dove colloco tale plugin nella directory del mio firefox portatile ?

Grazie, ciao.
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014 09:40:03 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: java plugin
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2014 08:58:50 »
Quale versione di Firefox portatile? WinPenPack, PortableApps o altra?

In ogni caso, ricordo che tempo fa con le mie versioni portatili l'unico plugin che riuscii a far funzionare fu quello di Adobe Flash, non so  se  adesso la situazione sia cambiata e quindi ora sia possibile (ma non credo) il copia e incolla nella cartella plugins della versione portatile.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: java plugin
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2014 19:14:34 »
Beh, io suo Palemoon Portable versione 11.0

Qua mi hanno detto di fare cosi:
http://forum.palemoon.org/viewtopic.php?f=14&t=3933

You will have to put the java plugin dll into the Portable browser manually.
Copy the appropriate plugin files to Lib\Java\bin\new_plugin in the portable browser.
The java plugin when installed on your desktop will not be picked up by the portable because it is a portable. If you need interaction with your desktop, install the regular (non-portable) version instead.

Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: java plugin
« Risposta #3 il: 22 Marzo 2014 08:23:43 »
qualche news ?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: java plugin
« Risposta #4 il: 22 Marzo 2014 09:39:27 »
Ma la hai postata tu la risposta.
Citazione
Si dovrà spostare manualmente la dll del plugin di Java nel browser Portable .
Copiare i file dei plugin appropriati per Lib \ Java \ bin \ new_plugin nel browser portatile.
Il plugin java, una volta installato sul desktop, non sarà preso dal portatile proprio perché è un portatile. Se avete bisogno di interazione con il desktop, occorre installare invece la versione normale (non portatile).

Detto tra noi, questo problema ci è noto da anni... Siamo riusciti a fare funzionare Flash su versioni portatili di Firefox "eseguite" su s.o. Windows senza il Flash plugin installato (solo con il Flash active-X per I. Explorer, insomma) ma non siamo stati mai capaci di fare funzionare il plugin Java.
Su un mio Windows XP quella maledetta macchina JVM rifiuta misteriosamente di installarsi, di qualsiasi versione si tratti e io non ho trovato soluzione... Quel mio Windows XP non ha Java (e comunque non ne sento molto la mancanza).

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Java plugin per le versini portatili: non funziona?
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2014 11:44:31 »
Un metodo alternativo è il seguente (se si usa la versione di PortableApps):


Offline debiaggi1

  • Post: 119
Re: Java plugin per le versini portatili: non funziona?
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2014 21:22:39 »
ok, grazie mille DECKARD, la tua risposta e' stata senza dubbio la migliore  :like:

Offline deckard

  • Post: 3666
Re: Java plugin per le versini portatili: non funziona?
« Risposta #7 il: 10 Aprile 2014 09:18:57 »
Prego.
Comunque se usavi una versione differente di Firefox Portable ti consiglio di controllare sul forum le modalità per trasferire eventuali dati come password, segnalibri impostazioni etc...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.