Ciao,
ho già provato ad eliminare l'account imap che ha problemi ed a riconfigurarlo, ma la situazione non cambia, ossia se vado in "posta inviata" e cerco una o più mail inviate a febbraio, e ne seleziono una non mi compare ne il corpo del messaggio e ne gli allegati, spostandomi su un altro messaggio vicino, mi scompare pure l'allegato precedente.
Ho capito dov'è parte del problema se non tutto, la velocità di connessione, il mio amico ha una connessione più lenta della mia FTTC di Tim, e quindi andando nella Posta Inviata (ho ricreato il suo profilo email sul mio TB) ci mette TOT minuti a ricreare l'archivio sul mio pc, poi riesco a vedere tutte le mail ed i problemi di messaggi fantasma senza corpo del messaggio ed allegati svaniscono.
Questa è la fregatura dell'imap, se poi hai svariati account imap configurati sul TB il tutto rallenta ulteriormente, non mi sembra però che il TB sia così performante. :\
bye
Ps: aggiungo che magari inizierò ad usare anzi il Thuderbird ESR, anzichè la versione standard, Voi la consigliate?