Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate  (Letto 22642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eli4977

  • Post: 6
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2016 15:00:37 »
Ciao,
so che è un topic datato ma è quello che meglio risponde a quanto successo a me nei giorni scorsi: oggi ho recuperato la posta ma alcuni messaggi risultano vuoti.. ho provato a fare quanto avete scritto sopra ma non mi ci ritrovo... forse perché ho un mac? qualcuno sa dirmi la procedura per risolvere il problema in oggetto su un mac?
come avete scritto il "vuoto" è solo su un periodo: lo stesso account ha delle mail precedenti e le ultime, scaricate dopo il ripristino, si vedono senza problemi.
grazie!
« Ultima modifica: 05 Luglio 2016 17:19:05 da eli4977 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2016 23:53:46 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
E, per favore, non scrivere in PM per richiedere aiuto: il Forum esiste per aiutare TUTTI.

Offline eli4977

  • Post: 6
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #17 il: 06 Luglio 2016 08:16:38 »
Si si, in PM ho solo replicato il mio messaggio perché questo è un topic vecchio e non sapevo se e quando lo avresti visto.. quindi cosa devo fare?
grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #18 il: 06 Luglio 2016 23:24:33 »
Devi fare clic sul link che ti ho messo e poi fornirci tutti i dettagli della tua configurazione, magari provando pure in safe-mode.

Se non leggessimo tutti i topic, qui dentro sarebbe una bolgia infernale...  :fischio:

Offline eli4977

  • Post: 6
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2016 10:41:16 »
Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati >>>>>> OS EL CAPTAIN 10.11.5
Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti) non mi risultano
Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito: tb 45.2 ; Componenti aggiuntivi scaricati: 4.294.967.295
Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.  account pop3

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #20 il: 07 Luglio 2016 12:03:06 »
Buongiorno.
@eli4977, scusami, le mie conoscenze sono limitate e ancor più ciò che riguarda il Mac, quindi  non è escluso che le tue indicazioni siano esatte, però il componente aggiuntivo 4.294.967.295, cos'è?  :shock: :oops:
Nell'indicare il tipo di account, che è un POP3, hai dimenticato di riportare il tuo fornitore, si tratta di: Gmail; Yahoo, Libero; etc. etc. etc.  Sarebbe utile integrare anche con chi ti colleghi ad internet: Virgilio (Telecom); Wind; Infostrada; Vodafone; etc. etc.
Grazie  :D
 


Offline eli4977

  • Post: 6
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #21 il: 07 Luglio 2016 12:21:38 »
Ciao Max, non so nemmeno io cosa siail componente aggiuntivo che ho indicato :lol: :lol: semplicemente sono andata su componenti aggiuntivi di tb e ho trovato quella voce.
Mi collego a internet con vodafone mentre il fornitore posso non indicarlo? non si tratta di un indirizzo "generico" tipo libero, gmail etc, è la mail legata a un sito, può servire aggiungere che è un dominio acquistato con aruba?
grazie a te!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #22 il: 07 Luglio 2016 15:40:17 »
Componenti aggiuntivi scaricati: 4.294.967.295
Scusami, ma dove hai preso quel numero?  Rileggendo quanto hai scritto sembra il totalizzatore -mondiale- del numero dei download dei componenti aggiuntivi (Estensioni). Ricontrolli cortesemente: Componenti aggiuntivi -> Estensioni. Grazie.
L'indirizzo è collegato ad un sito su Aruba, ok. Le impostazioni le hai già verificate se corrispondono con quelle indicate da Aruba? 
Sai entrare nel Profilo? Se si, chiudi Thunderbird, controlla le dimensioni della/delle cartelle Mail che trovi all'interno del profilo stesso, almeno sappiamo se c'è qualcosa (riporta le dimensioni delle Cartelle in Mb o il dato che indica). 
 

Offline eli4977

  • Post: 6
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #23 il: 07 Luglio 2016 15:47:50 »
in alto a destra cercando in "componenti aggiuntivi">>> esplora... se non serve a nulla allora non ho componenti aggiuntivi :) la inbox della casella mail pesa 42 mega.. verosimile: non ho molti allegati email in quella casella...
dimenticavo: si si, le impostazioni sono ok: anche perché io vedo le email come elenco ma se le apro sono bianche e tra l'altro alcune molto vecchie si vedono perfettamente, così come quelle più nuove, c'è un "buco bianco" in mezzo di alcuni mesi...
« Ultima modifica: 07 Luglio 2016 15:49:25 da eli4977 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #24 il: 07 Luglio 2016 17:52:26 »
Ci sono altre discussioni recenti su questo problema del "buco bianco", con altri titoli. Questa ad esempio è una:  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67031.0   Fai una ricerca e vedi se in qualcuna trovi delle risposte che ti possono aiutare. 
Come ho detto, non conosco Mac e neppure il TB specifico, però immagino che certe disposizioni siano uguali per tutti e penso che cerchi le Estensioni nel posto sbagliato. Non so se in questa specifica versione la voce Esplora serve per cercare tutte le estensioni installate o le eventuali nuove estensioni che vuoi installare come su altre versioni. Se si apre una nuova finestra quando clicchi su Componenti Aggiuntivi, devi selezionare la voce Estensioni come vedi nell'immagine sotto. Non far caso alle estensioni che vedi in questa immagine, dovresti però avere sul tuo TB almeno Lightning (il Calendario, sempre se tu non l'hai rimossa).
   
 

Offline eli4977

  • Post: 6
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #25 il: 08 Luglio 2016 07:36:36 »
in effetti ho lightning, e nessun altra estensione.
ho provato a cercare ma per mac non ho trovato soluzioni: questa discussione mi sembrava quella con la soluzione, ma non è per mac....

Offline Joe

  • Post: 52
Tunderbird non visualizzo più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #26 il: 03 Marzo 2017 13:41:57 »
ciao a tutti... ho 3 account con TB... ed oggi ho visto che il primo account della lista non mi compaiono più le mail ... vuoto...
ho provato a mandarmi una mail con un altro account.... ed ho visto che dopo averla letta e spostato su un altro account la mail ricevuta sparisce...
cosa puà essere successo ??
ho già provato a fare una compattazione... nulla...
la mail esistono in quanto se faccio un cerca... esempio "Amazon" me le fa vedere...
grazie x l'aiuto

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #27 il: 06 Marzo 2018 10:52:46 »
Ciao,

riesumo la discussione.

Che antivirus usate Voi che avete avuto questi problemi di visualizzazione?

Lo chiedo perchè sta succedendo pure ad un amico tale problema, lui usa Eset Nod32 11.xx, ed il problema gli si palesa nella cartella della Posta Inviata di una email in imap, male che vada eliminerò l'account e lo riconfigurerò.

Non so se attinente, ma delle vecchie guide di Microsoft sul vecchio e defunto (per fortuna) Outlook Express consigliavano di disattivare le funzioni di controllo dell'antivirus perchè potevano corrompere l'archivio di posta .dbx, tanto si corrompeva da solo ugualmente l'archivio. ;)

bye

Offline Polezzz

  • Post: 72
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #28 il: 07 Marzo 2018 10:27:37 »
Ciao,

ho già provato ad eliminare l'account imap che ha problemi ed a riconfigurarlo, ma la situazione non cambia, ossia se vado in "posta inviata" e cerco una o più mail inviate a febbraio, e ne seleziono una non mi compare ne il corpo del messaggio e ne gli allegati, spostandomi su un altro messaggio vicino, mi scompare pure l'allegato precedente.

Ho capito dov'è parte del problema se non tutto, la velocità di connessione, il mio amico ha una connessione più lenta della mia FTTC di Tim, e quindi andando nella Posta Inviata (ho ricreato il suo profilo email sul mio TB) ci mette TOT minuti a ricreare l'archivio sul mio pc, poi riesco a vedere tutte le mail ed i problemi di messaggi fantasma senza corpo del messaggio ed allegati svaniscono. ;)

Questa è la fregatura dell'imap, se poi hai svariati account imap configurati sul TB il tutto rallenta ulteriormente, non mi sembra però che il TB sia così performante. :\

bye

Ps: aggiungo che magari inizierò ad usare anzi il Thuderbird ESR, anzichè la versione standard, Voi la consigliate?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Thunderbird non visualizza più le mail precedentemente scaricate
« Risposta #29 il: 07 Marzo 2018 13:34:35 »
Ps: aggiungo che magari inizierò ad usare anzi il Thuderbird ESR, anzichè la versione standard, Voi la consigliate?
Assolutamente sì!




EDIT: guarda che però tutte le ultime versioni di TB vengono considerate ESR, non è più come prima.
« Ultima modifica: 07 Marzo 2018 13:38:41 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.