Autore Topic: Sparizione mail inviate saltuaria  (Letto 1164 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline a3n

  • Post: 75
Sparizione mail inviate saltuaria
« il: 01 Luglio 2016 11:42:56 »
Ciao a tutti, uso Thunderbird sui PC aziendali, su uno di essi ho un problema, saltuariamente scompaiono delle mail nella posta in uscita, o meglio, ci sono, solo che cliccandoci sopra il messaggio visualizzato non è quello inviato.

Non si tratta di un errore in quanto dopo l'invio dei messaggi gli stessi vengono stampati e quindi è facile verificare che non coincidono.

Ho già provato a ricostruire/riparare le cartelle, recentemente poi in occasione del cambio del PC, sul nuovo ho reinstallato thunderbird da zero e, ancora una volta, questa mattina la collega mi ha segnalato il problema.

Mi sono recato sul suo PC, cliccando la mail inviata alle 10 del mattino veniva mostrato il testo, in realtà di quella inviata successivamente alle 15 del pomeriggio. Ho fatto la ricostruzione della casella e quella inviata al mattino è sparita...

C'è un solo account, POP3, windows 10 64 bit, thunderbir ultima versione, antivirus quello di serie con windows  (che poi è la configurazione su tutti i client aziendali).

Suggerimenti/soluzioni?

a3n


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35498
Re: Sparizione mail inviate saltuaria
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2016 01:20:49 »
Ok per la ricostruzione degli indici (hai fatto bene) ma prova anche a compattare più volte, vediamo se il problema si ripresenta.
Le mail "sparite" hanno tutte una caratteristica in comune? Che so, mittente o mail client ad esempio...

Offline a3n

  • Post: 75
Re: Sparizione mail inviate saltuaria
« Risposta #2 il: 05 Luglio 2016 08:44:25 »
Ciao Miki64, no, le mail non hanno nulla in comune, risiedono anche in cartelle differenti.

Ho provato a compattare più volte e, come ho scritto, il problema si ripresenta anche dopo aver configurato un nuovo PC

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.