Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Allegati Pesanti  (Letto 3021 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #15 il: 20 Febbraio 2014 08:54:44 »
Comunque Sto facendo una marea di sottocartelle alla posta in arrivo ed i filtri in posta in arrivo. Successivamente ho compattato ed ho risolto il problema. Anxhe se è sempre un po' lento...

Scusate se chiedo qui, mi ricordo, qualche anno fà, mi avevate indicato un componente aggiuntivo per automatizzare i filtri in posta inviata. Potete cortesemente indicarmelo di nuovo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #16 il: 20 Febbraio 2014 09:20:27 »
Che cosa intendi per "un componente aggiuntivo per automatizzare i filtri in posta inviata"?
L'unico componente aggiuntivo che riguarda i filtri, che io sappia, è questo https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/tb-import-export-wind-li-port/
Però non serve praticamente a nulla, se si sa che il file che gestisce i filtri si chiama msgFilterRules.dat e per propagare le sue funzioni negli altri account basta un copia-e-incolla.   ;)

Online deckard

  • Post: 3741
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #17 il: 20 Febbraio 2014 09:55:37 »
Send and file forse.
Si tratta di una estensione sviluppata da Klades (a cui va il mio grazie per il continuo lavoro ;-))

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #18 il: 20 Febbraio 2014 13:18:22 »
Praticamente una volta impostatati i filtri nella posta inviata, in automatico te lì mandava nella cartella impostata (nei filtri) e non dovevi farlo manualmente... pero' non mi ricordo bene. Iniziava sempre con "Send" .... faro' delle ricerche approfondite.....

Tornando invece al lavoro che sto facendo, anche facendo una miriade di cartelle, e compattando la cartella posta in arrivo, Tb risulta sempre molto lento ed appesantito... Non mi è mai successo.

Forse dovrei chiedere più spazio al mio fornitore del dominio? Che dite?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #19 il: 20 Febbraio 2014 13:23:34 »
Forse è Send Filter ? E possibile ?

Online deckard

  • Post: 3741
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #20 il: 20 Febbraio 2014 13:43:35 »
Sì potrebbe essere Send Filter...
Avere tanti messaggi di posta elettronica fino ad arrivare ad avere un insieme voluminoso che occupa tanto spazio su disco rallenta, a prescindere dal programma che si usa. Poi alcuni programmi uniti agli accorgimenti che si possono adoperare possono facilitare il lavoro, ma non azzerare il "problema".
Avere spazio, anche libero, a disposizione aiuta, ma da solo non basta.

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #21 il: 21 Febbraio 2014 13:58:23 »
Non ne usciro più..........

allora come detto precedentemente ho fatto miliardi di cartelle sotto i 100 MB e sembra tutto risolto anche se ogni tanto su alcune cartelle si impalla. Ora pero' su tutti i miei tentativi di aprire allegati mi compare un messaggio come questo:

Questo allegato sembra essere vuoto.
Contattare il mittente per verificare il problema.
Spesso i firewall o gli antivirus utilizzati a livello aziendale possono eliminare gli allegati

Mentre se apro dalla web mail del mio fornitore, è tutto normalissimo.

Vi prego aiutatemi...

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #22 il: 21 Febbraio 2014 14:48:37 »
Più precisamente,

adesso alcuini che poco fa' non apriva vengono aperti regolarmente, in alucne cartelle c'è il problema, in altre no.

Confermo invece, che nel client web è tutto regolare.

Saluti

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2014 20:55:41 »
Ragazzi, 

nessuno sa darmi una soluzione?

è per lavoro; non voglio assolutamente lavorare sul client scadente on line del mio fornitore.


Online deckard

  • Post: 3741
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #24 il: 21 Febbraio 2014 21:38:11 »
Posso chiedere qual è il client  on-line del tuo fornitore?
Per capire con che cosa si ha a che lavorare.
E se si tratta di un dominio di un tipo particolare ?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #25 il: 21 Febbraio 2014 22:00:57 »
io per accedere da on line vado sul questo sito  www.netsurfing.it   ed accedo alla e-mail con le mie credenziali. Di più non so'....

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #26 il: 21 Febbraio 2014 22:02:39 »
l'account è imap?
hai provato a disabilitare l'antivirus temporaneamente?

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #27 il: 21 Febbraio 2014 22:11:34 »
si è in imap

Oggi ho disattivato F-secure e riinstallato comodo antivirus che avevo fino ad un mese fà senza aver avuto nessuno problema. Ma i problemi sembra che perdurino.......

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #28 il: 21 Febbraio 2014 22:19:29 »
però se l'account è imap il problema potrebbe essere la lentezza del server o della connessione
prova a scaricare la posta per l'utilizzo non in linea poi metti tb offline e vedi se il problema si ripresenta

Offline AndreaCima

  • Post: 223
Re: Allegati Pesanti
« Risposta #29 il: 21 Febbraio 2014 22:24:37 »
ok. Quindi apro tb  scarico la posta ( in automatico) e metto in off line e verifico. Ok ?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.