Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Passare i profili da S.M. a X-TB  (Letto 1859 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bbrun

  • Post: 239
Passare i profili da S.M. a X-TB
« il: 16 Febbraio 2014 11:18:23 »
Salve, sto passando gradualmente da Seamonkey 2.24 (installato) a Thunderbird di Winpenpack.
Il mio pc ha XP pro sp3 e, come AV, Microsoft Security Essential.
Oltre all'"Administrator" standard fatto da Windows all'installazione ho anche messo un utente
"Amministratore" e uno "Utente", quest'ultimo con diritti limitati, di solito uso questo.
Mentre X-TB sta in d:\Programmi\USB\X-Thunderbird-24.3\ i profili si trovano in E:\Posta e fax\Profili,
c'è un modo veloce per "collegare" X-TB ai profili o posso solo farlo a mano?

Grazie.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2014 17:23:30 da bbrun »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Passare i preferiti e la posta da S.M. a X-TB
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2014 13:21:33 »
Vuoi dire che il profilo che ti interessa si trova in una partizione al quale l'utente limitato non può accedere oppure ho compreso male io?

In  d:\Programmi\USB\X-Thunderbird-24.3\ dovrebbe esserci un file di configurazione per avviare il profilo dalla posizione che si desidera, confermi?

Se no, domani scarico io la versione WinPenPack e lo cerco io (adesso devo chiudere).

Un ringraziamento agli autori di WPP male non fa....   ;)

Offline bbrun

  • Post: 239
Re: Passare i preferiti e la posta da S.M. a X-TB
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2014 17:22:54 »
Vuoi dire che il profilo che ti interessa si trova in una partizione al quale l'utente limitato non può accedere oppure ho compreso male io?
No, i profili si trovano lì da sempre per fare in modo che, saltando il S.O., posso spianare tutto tranquillamente senza dovermi ricordare di salvarli.
Praticamente la domanda è: C'è un modo il più veloce possibile per dire a X-TB-wpp che i profili sono lì?
In S.M. 2 bisogna rifarli in modo tale che il percorso ricalchi fedelmente quello esistente.
Citazione
In  d:\Programmi\USB\X-Thunderbird-24.3\ dovrebbe esserci un file di configurazione per avviare il profilo dalla posizione che si desidera, confermi?
Application.ini
Crashreporter.ini
Platform.ini
Updater.ini
Update-settings.ini

Tutti i file *.ini di X-TB-wpp sono qui, quale dei cinque?

Ho guardato dentro e non ho trovato nessun riferimento ai profili, ma il mio è un Inglese maccheronico, oppure può
darsi che gli stessi saltino fuori solo se metto su un profilo, e al momento X-TB-wpp è verginello, senza niente.
Citazione
Se no, domani scarico io la versione WinPenPack e lo cerco io (adesso devo chiudere).
Grazie.
Citazione
Un ringraziamento agli autori di WPP male non fa....   ;)
L'altro ieri ho chiesto anche a loro, ma siccome non sono molti e hanno i loro impicci le risposte arrivano
lentamente e a volte non arrivano per niente, allora chiedo anche qui sperando che per fare la versione
wpp non abbiano dovuto modificare troppo la sezione profili.

Grazie.

HO MODIFICATO L'OGGETTO.
Perché era errato (i segnalibri, o preferiti che dir si voglia, stanno in Firefox) e sovrabbondante (la posta sta dentro i profili), scusate.

« Ultima modifica: 16 Febbraio 2014 17:28:45 da bbrun »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35485
Re: Passare i preferiti e la posta da S.M. a X-TB
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2014 21:55:05 »
.... non ho trovato nessun riferimento ai profili, ... può
darsi che gli stessi saltino fuori solo se metto su un profilo, e al momento X-TB-wpp è verginello, senza niente.
Uhm... Ho provato a utilizzare WinPenPack e mi sono trovato in difficoltà perché sono stato incapace di rintracciare il file che si occupa di far partire il programma con il profilo prescelto.
Dov'è 'sto benedetto file?  :?
Mi è sorto il sospetto che WPP "blindi" il suo programma per renderlo davvero portatile e quindi la configurazione non prevede un profilo esterno, ma mi sembra impossibile.
Ho scaricato il programma poco fa, l'ho avviato, l'ho richiuso, ho cambiato la data al mio PC (in avanti di un giorno) e poi ho creato un nuovo account. Ho poi cercato tutti i file del programma creati il 18/02/2014 eppure non ho trovato nulla... mistero.

Sto perdendomi in un bicchier d'acqua, lo riconosco.
E poi sono sicuro che anche con Firefox mi era capitata una cosa simile, perché proprio per aiutare un utente un bel po' di tempo fa avevo installato Firefox WPP proprio per scoprire il file .ini del profilo. Ricordo che nella discussione intervenne Godai71 ma non sono riuscito a trovare il topic, mi spiace perché visto che i programmi hanno simile struttura avremmo potuto scoprire l'arcano.  :(

Offline bbrun

  • Post: 239
Re: Passare i profili da S.M. a X-TB
« Risposta #4 il: 13 Marzo 2014 10:11:15 »
Ho risolto con il solito metodo del Piffero, facendo dei profili nuovi e copiando lì i file "importanti" presi dai vecchi.

Ciao a tutti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.