Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Shockware Flash plugin Firefox si auto-disinstalla  (Letto 2366 volte)

Offline giovacar

Shockware Flash plugin Firefox si auto-disinstalla
« il: 12 Febbraio 2014 10:21:42 »
Ciao a Tutti

sono circa 15 giorni che installo il plugin su firefox ma dopo si auto disinstalla  :shock: e non sono riuscito a trovare una soluzione  :sbat: qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete aiutarmi?  :) Sono disperato, lo avro reistallato 100 volte!!!

Ho come sistema Win8.1, FireFox 27, firewall windows, antivirus defender,  Avg Pc tuneup per ottimizzare il sistema.

Grazie a tutti per la disponibilità

Offline miki64

• Moderatore
Re: Shockware Flash plugin Firefox si auto-disinstalla
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2014 10:32:51 »
Sei stato un po' generico.

1) Hai utilizzato l'uninstaller di Flash per disinstallarlo?
2) Stai tentando di installarlo online o offline?
3) Stai utilizzando la versione per Firefox e non quella Active-X per Internet Explorer?
4) Utilizzi un programma che ottimizza il Registro di Windows ed effettua pulizie di sistema? Nelle sue voci è incluso Firefox?

Offline giovacar

« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2014 10:45:11 »
ciao miki64

cerco di essere più preciso

1) non ho utilizzato nessun unistaller, ma si disinstalla da solo!  :sbat:
2) l'ho installato sia online che offline ma non cambia ciò che accade al punto 1
3) su internet Exlplore non si disinstalla, mentre su firefox, chrome, iron, opera SI
4) il programma che uso per ottimizzare il registro è Avg Pc TuneUp e anche a me sorge il dubbio che sia lui quando effettua pulizie automatiche però ho effettuato io una pulizia manuale e non l'ha disinstallato e quindi ho supposto che anche quando le esegue in automatico non lo disinstalli !

spero di essere stato chiaro se servono altre info o prove dimmi pure  :)

come posso fare per postare un immagine un immagine di cosa pulisce avg Tuneup del browser ?

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2014 11:00:20 da giovacar »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2014 10:58:02 »
1) Utilizza l'unistaller per disinstallare le due versioni di Flash (ActiveX e plugin per Mozilla).
2) Poi installa offline prima la versione per Firefox e poi quella per I.E.
3) Spiega meglio questo punto. Anche con altri browser te lo ritrovi improvvisamente disinstallato?
Se sì, è palese che non è un problema specifico di Firefox.
4) Escludi da Avg Pc TuneUp qualsiasi voce inerente Firefox! È un ordine!
Poi nota se il problema si ripresenta se provi a disinstallare Avg Pc TuneUp (che potrai sempre reinstallare in un secondo tempo).

Offline giovacar

« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2014 12:40:00 »
ciao miki64

ho prima escluso da Avg PC Tuneup qualsiasi voce inerente Firefox e poi poichè non si risolveva il problema ho disinstallato completamente Avg PC tuneup, che tuttora non ho reinstallato, ma ugualmente, in modo del tutto casuale mi ritrovo col plugin disinstallato da solo  :sbat: , mi chiedo ma non è che iron Portable o Opera Portable o IE creano dei conflitti che portano alla disinstallazione ??!!

Hai qualche idea in merito?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2014 12:43:08 da giovacar »

Offline deckard

« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2014 13:52:15 »
Quindi la versione ActiveX funziona correttamente, mentre la versione plugin (che è anche un installer diverso) no.
Capisco correttamente ?
In questa pagina in Firefox ti mostra la versione installata ?

Offline giovacar

« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2014 14:03:45 »
la versione installata è: You have version 12,0,0,70 installed e l'ho installata come plugin solo che si autodisinstalle dopo un po, ciò pero non accade in IE.

Scusa l'ignoranza qual'è la versione ActiveX dove posso vedere se è installata?

Offline deckard

« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2014 14:30:40 »
La versione ActiveX è la versione per Internet Explorer.
La versione Plugin è quella per tutti gli altri browser.
Puoi verificare la versione aprendo il browser, quale che sia, nella pagina prima indicata.

Anche con altri browser te lo ritrovi improvvisamente disinstallato?
Iron Portable o Opera Portable non creano interazioni in quanto lavorano all'interno della loro cartella portatile, ed eventualmente si limitano a rilevare eventuali plugin presenti.

Versione Plugin per FF (Plugin-based browsers):
http://download.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_12_plugin.exe
Versione ActiveX per IE :
http://download.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_12_active_x.exe
Uninstaller:
https://download.macromedia.com/get/flashplayer/current/support/uninstall_flash_player.exe

Offline giovacar

« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2014 14:41:43 »
ho verificato in IE ed è sempre 12,0,0,44
un'altra cosa strana  :shock: che succede è che anche quando Firefox mi dice che il plugin è installato se apro Iron Portable o Opera Portabile non rilevano il Plugin, il tutto può dipendere da win 8.1 ?

Può essere utile disinstallare tutto con l'unistaller e reinstallare sia la verisone IE che Plugin?

Offline deckard

« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2014 14:54:07 »
E' probabile ed è plausibile.

Comunque sia:
[...]"IE di Windows 8" può ricevere gli aggiornamenti di Flash Player solo tramite Windows Update... quindi l'installer manuale funziona solo fino a Windows 7.
Naturalmente anche su Windows 8 deve essere installata la "versione non-IE" di Flash Player (cioè quella adatta per Firefox).

Cioè la versione per Internet Explorer va installata/aggiornata da Windows/Microsoft Update.
La "versione non-IE" di Flash Player è quella per i browser basati sui plugin.

Offline giovacar

« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2014 13:22:50 »
la mia lotta continua  :? oggi senza aver usato nessun software di pulizia ad esmpio ccleaner all'accensione del pc è di nuovo tutto disinsatallato, domanda potrebbe essere il software di ottimizzazione dell'SSD di samsung ?

Help Help

Offline deckard

« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2014 13:43:17 »
Non conosco il software in questione e perciò al massimo potrei dire che è solo il presunto colpevole, ma innocente fino a prova del contrario.
Parli di Magician di Samsung o di Data Migration o di un altro software... ?

Offline giovacar

« Risposta #12 il: 27 Febbraio 2014 14:19:31 »
si proprio Magician di Samsung

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2014 18:38:52 »
4) Escludi da Avg Pc TuneUp qualsiasi voce inerente Firefox! È un ordine!
Ma non l'avevi scritto che avevi anche questo software di Samsung...
Si può disinstallare (o, al limite, disattivare) senza creare troppi danni?

Offline giovacar

« Risposta #14 il: 28 Febbraio 2014 19:06:55 »
 ciao a tutti forse o capito qual'è il software che crea il problema anche se non capisco il perché  :shock: , mi spiego ho notato casualmente che aprendo iron portable oppure opera portable quando tendono di accedere a flash, oltre a non accedervi, cioè non funzionare, fanno si che firefox non lo veda più, con molta probabilità corrompono il plugin  :? , ho installato chrome in versione completa ed il problema sembra risolto  :lol: , vi aggiornerò nei prossimi giorni dopo un po di test

Ciao a Tutti