Autore Topic: real player obbligatorio?  (Letto 922 volte)

Offline cunctator

real player obbligatorio?
« il: 05 Febbraio 2014 10:04:22 »
ho guardato nel forum ma la domanda mi è rimasta insoluta (forse sono tonto io):
se voglio vedere o scaricare questo http://www.radio3.rai.it/dl/portaleRadio/media/ContentItem-3c271482-7270-438b-8236-5fe800b8e1b8.html# mi chiede di installare realplayer (che avevo eliminato in quanto pesante e inutile, per me) e sui requisiti di realplayer mi dice che devo avere anche quicktime (c.s. sradicato...); non c'è altro modo di vedere o scaricare quel tipo di file? (ho VLC installato e anche K Lite Codec Pack e Audiograbber - non ricordavo nemmeno di averlo - e Freestudio dvdvideosoft...) non posso dire a firefox di usare una di quelle applicazioni? e come 'dirglielo'?
 :?

Offline Mte90

• Mte90.Net
Re: real player obbligatorio?
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2014 18:55:27 »
il sito della rai è famoso per i software che richiede e non ci si può fare niente.

Offline deckard

« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2014 20:43:34 »
In teoria nessun software dovrebbe essere indispensabile, nel senso che la gente non dovrebbe essere obbligata a sceglierlo per fare ciò di cui ha bisogno, può essere utile o ben fatto, ma la gente dovrebbe essere libera di scegliere quale programma (non) utilizzare... e Real, che tra l'altro viene aggiornato solo nella versione per Windows (quella per Mac è ferma a Settembre 2012, quella per Linux non viene più mantenuta), non fa eccezione...

Offline cunctator

« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2014 22:11:33 »
insomma non ci sono alternative tecnicamente praticabili... ma poi realplayer non lo userei mai per altro, temo...

oppure rinuncio a vedere qualcosa?
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014 22:13:15 da cunctator »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2014 22:16:39 »
Con l'estensione MediaPlayerConnectivity sono riuscito a sentire quel file audio senza real player. L'estensione cattura e "gira" la riproduzione a VLC o mplayer.

Problema.
Funziona con Firefox 17, non funziona con Firefox 24.
Con quest'ultimo l'estensione non riesce ad avviare il lettore in automatico. Va copiato il link, aperto mplayer, incollato il link e avviata la riproduzione. Ti fa passare la voglia.
L'estensione è ottima ma sono quasi tre anni che non è aggiornata.
Forse con Windows questo problema non c'è. Non ci spero molto, ma una prova la farei.

Offline cunctator

« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2014 22:23:31 »
MediaPlayerConnectivity uh it's a long time that I never heard from it, but I try

Prova fallita. Rimuovo l'addon, che se non è 'continuata' ci sarà una ragione...
Grazie comunque del suggerimento.
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014 22:30:36 da cunctator »