Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni  (Letto 74606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #105 il: 24 Marzo 2016 16:06:51 »
FlashGot salva in mp4 se i video sono trasmessi in mp4, non effettua conversioni.
Se con Video Download Helper cercavi di scaricare in mp4 video non trasmessi in formato mp4 la richiesta della versione premium dell'estensione, per non avere marchi sul video, c'è da sempre.

C'è una terza possibilità.
Youtube MP3 Podcaster
Download e conversione senza marchi.
Trovi la descrizione dell'estensione in questa stessa discussione, andando indietro fino a qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60352.msg409620#msg409620

Come rapidità nell'adeguarsi alle variazioni del modo di trasmettere i video e correttezza nell'interpretare  il codice con cui sono trasmessi i video FlashGot è la migliore. Non a caso è opera del Signore degli script (è lo stesso autore di NoScript).

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #106 il: 24 Marzo 2016 17:30:29 »
Anch'io penso che attualmente FlashGot sia la soluzione migliore per scaricare video: di solito funziona molto bene. :D

Non mi interessa che l'estensione possa effettuare conversioni dirette: in questi casi preferisco sempre che il video venga scaricato "in originale" (cioè senza rielaborazioni più o meno arbitrarie che inevitabilmente ne degraderebbero la qualità)... poi, se per qualche motivo voglio averlo in un formato particolare, eventualmente preferisco convertirlo io localmente (quindi intervenendo a mano sui vari parametri... così da cercare di minimizzarne, o almeno controllarne, il degrado di qualità).
« Ultima modifica: 24 Marzo 2016 17:55:58 da Megabyte »

Offline mary7

  • Post: 65
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #107 il: 24 Marzo 2016 18:28:24 »
ho appena scaricato Youtube MP3 Podcaster e funziona benissimo, ma come mai non c  è scritto signed? non è verificato?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #108 il: 24 Marzo 2016 20:50:28 »
Ora che tutte le estensioni su mozilla addons sono signed la scritta è superflua. Quando una estensione con la scritta signed viene aggiornata tale scritta viene rimossa. Rimane nelle estensioni per le quali non c'è stato un aggiornamento dopo che è stata presa la decisione di rimuovere la scritta signed perché sono tutte signed.
Sembra una complicazione burocratica che può confondere chi non frequenta costantemente mozilla addons... lo sembra perché lo è.  :mrgreen:

Offline Winfox

  • Post: 4519
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #109 il: 25 Marzo 2016 07:55:28 »
Anche io uso spesso Mp3 Podcaster (a volte Ant)
Ultimamente mi è capitato di dover scaricare metà filmato e, nonostante abbia usato i suoi cursori per "tagliare" al minuto desiderato, in realtà ha scaricato il filmato completo.

Qualcuno può confermare?

Offline 1enry1

  • Post: 409
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #110 il: 25 Marzo 2016 10:10:56 »
scusate scaricato flash got a parte non trovo icona, ma come fuzniona ? come scarico i vdieo da youtube, non capisco ???  chi mi aiuta



o quindi dite meglio sto Youtube MP3 Podcaster ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #111 il: 25 Marzo 2016 11:47:16 »
@Winfox.
L'estensione prima scarica tutto il video in uno dei formati in cui è trasmesso poi, se richiesto, effettua il taglio e la conversione. Alla fine della conversione o del taglio il video completo viene eliminato; l'avviso operazione completata, soprattutto quando il video è lungo, appare diverso tempo dopo la conclusione del download del video originale. Questo perché la conversione è effettuata dal pc dell'utente tramite il programma ffmpeg (incluso dentro l'estensione).
Rileggendo questa discussione e troverai altri dettagli.





Offline romy

  • Post: 19
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #112 il: 25 Marzo 2016 20:55:59 »
Non ho mai avuto un problema a scaricare video con DownloadHelper fino a ieri,poi è arrivata la versione 5.4.2 ed è comparsa una scritta unica ADP che prima pure era presente ma che potevo evitare buttandomi su altri scaricamenti in MP4 ed altri ancora,ADP pure scarica,ma fa solo casini a fine scaricamento e quando ti va bene ti lascia un marchio quadrato QR Code sui file,che mi costringe a buttare il file nel cestino.Il problema mi nasce perchè non conosco l'Inglese e non ho ben configurato questa nuova versione di SW.Nonostante cio',non so come?????,qualche ora fa sono riuscito a scaricare un video vecchia maniera,pensavo di aver risolto,ed invece rieccoti l'unica dicitura di scaricamento in ADP.Non riesco a capire come avevo fatto e come configurare per aggiungere altri modi di scaricamento file.Grazie a chi vorrà aiutarmi a configurare questa versione 5 del SW.Romy

Sono molto legato a questo SW estensione di mozilla per scaricare video ed altro,io tra l'altro lo faccio lavorare a mille,e considerando che ho scaricato ottimamente da sempre e fino al mercoledì ‎23 ‎marzo ‎2016, ‏‎21:36:45,anche quando altri dicevano di avere problemi a farlo io scaricavo a mille.Mi sono detto ma come è possibile che dal 23 Marzo l'Helper fa i capricci con la versione 5.4.2,poi forse ho trovato il motivo,il forse è perchè non conosco l'Inglese.Ciao a tutti e fatemi sapere se è così?.Romy
Citazione
IMPORTANT NOTE
If you are having problems with YouTube (no variant being offered for download), this is due to changes on YouTube on 2016-3-23. You can do one of the following:
Install the development version 5.5.0a19 from https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/video-downloadhelper/versions/5.5.0a19
Logout from YouTube
    Wait for the official release of 5.5.0 (soon)
P.S.
Traduzione automatica e maccheronico ma si capisce.
Citazione
NOTA IMPORTANTE Se si hanno problemi con YouTube (senza variante viene offerto per il download), ciò è dovuto a cambiamenti su YouTube su 2016/03/23. È possibile effettuare una delle seguenti operazioni: Installare la versione di sviluppo 5.5.0a19 da https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/video-downloadhelper/versions/5.5.0a19 Esci da YouTube Attendere che il ufficiale rilascio della 5.5.0 (a breve)
« Ultima modifica: 26 Marzo 2016 12:14:55 da miki64 »

Offline fal a braq

  • Post: 76
Re: Problema Youtube e DownloadHelper: le soluzioni
« Risposta #113 il: 25 Marzo 2016 23:09:13 »
@1enry1
L'icona di FlashGot appare solo durante la riproduzione di un video. Basta cliccarci sopra con il tasto destro. Tramite l'opzione "Available formats" puoi scegliere una diversa risoluzione rispetto a quella visualizzata (in grassetto). 



Una valida alternativa, come suggerito in precedenza nel forum, consiste nell'affidarsi a servizi online.
Io utilizzo questo sito, che permette sia la conversione che il salvataggio audio/video parziale o dell'intero filmato.
http://www.clipconverter.cc/it/



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.