Partiamo dal presupposto che non so piu' come spiegartelo e mandarti uno screenschot non aiuterebbe la discussione dico che il problema e' piu' "semplice" e che evidentemente la comunicazione fallisce.... uffi....
Provo con un esempio.
Simuliamo questa situazione, non lontana dalla realta':
Presupposto: ho impostato che le caselle lascino la posta anche sul server.
1) Faccio i backup tutti i lunedi' alle 16. Tutto e' ok. Passano le settimane sempre tutto ok.
Un lunedi' faccio i backup e chiudo il sistema. Giovedi', durante la notte e' caduto un fulmine, Il mio disco si e' fuso.
Compro il disco nuovo lo rimetto nel computer: recupero il sistema oper. e i programmi con Acronis o simile.
Prendo il disco esterno e recupero il profilo e i messaggi. Ti faccio presente che da lunedi a giovedi sono passati 4 giorni.
Ho inviato e ricevuto email. Avvio TB e lui da bravo mi scarica i messaggi in arrivo. Ripristino della base dati in arrivo al 100%.
Le email che ho spedito non le riesco a recuperare!
Recupero base dati in arrivo al 96%.
Incremento i backup e li faccio ogni giorno alle 16.00. Passano i mesi... tutto ok. Arriva un giorno che e' MB, ormai vecchia, che mi lascia nella pausa pranzo. Sostituisco i pezzi rotti, faccio il ripristino di tutto...etc. ritorno alla condizione di prima solo che ho perso le email che nella mattinata avevo spedito, quelle in arrivo si sincronizzano e tutto e' a posto. Recupero dei messaggi in arrivo al 100%, quelli inviati al 99,77%. Ovviamente l'incremento dei backup non posso farlo arrivare ad ogni messaggio spedito sarebbe impossibile lavorare, non ti pare?! (N.B.Per i messaggi in arrivo non mi preoccupo piu' perche' ce li ho sul server) Fin qui e' chiaro?
Se si ti e' chiaro prosegui altimenti ritorna al punto 1)
2) Se la posta in arrivo, indipendentemente dal tipo di guasto o dalla sua frequenza, riesco nuovamente a sincronizzarla per avere il 100% dei messaggi in linea, dopo il recupero, come posso fare per avere lo stesso risultato per i messaggi in uscita?
Sono riuscito a spiegarmi?