Sto tentando di usare firefox e thunderbird su Ubuntu 12.04LTS ma ho questo problema:
su quasi tutti i siti non vengono visualizzate immagini e scritte sulle caselle java (non sono però sicurissimo che siano java), es.
Facendo alcuni test ho provato a lanciare firefox dalla finestra terminale come Su
sudo firefox
e con sorpresa tutto funziona bene
Forse potrebbe essere un problema di permessi su qualche file, però non so proprio dove andare a guardare.
Firefox è stato reinstallato + volte e attualmente è alla v. 26.0, mentre per java è installato il plugin
IcedTea-Web Plugin (using IcedTea-Web 1.2.3 (1.2.3-0ubuntu0.12.04.3)) File: IcedTeaPlugin.so Percorso: /usr/lib/jvm/java-7-openjdk-i386/jre/lib/i386/IcedTeaPlugin.so
owner= root, permessi= -rw-r--r--
.
Con Thunderbird il problema è simile: spuntando "html originale" in Visualizza->corpo del messaggio si vedono le immagini ma non le scritte, spuntando invece "html semplice" si vedono le scritte ma non le immagini, anche qui lanciando da terminale come Su vedo tutto benissimo (se serve posso anche postare nell'apposita sezione).
Ho anche postato sul forum di ubuntu senza però avere risposte.