Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Caricamenti incompleti e avvi con tab vuota.  (Letto 907 volte)

Offline NerdissimoPC

• NerdissimoPC
Caricamenti incompleti e avvi con tab vuota.
« il: 15 Gennaio 2014 20:31:16 »
Salve sono nuovo nel forum, volevo segnalare del fatto che a volte Firefox non mi carica bene le pagine, il problema perlopiù riguarda le immagini che restano perennemente in caricamento, per risolvere il problema devo ricaricare la pagina, un'altro problema è che a volte si avvia senza andare nella pagina iniziale e se clicco su Home non sempre ci va a primo colpo.
Questo problema era più grave in Aurora, ora sono passato a Firefox stabile per avere meno problemi, però questi ci sono sempre anche se meno insistenti.  :)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Caricamenti incompleti e avvi con tab vuota.
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2014 22:45:18 »
Servono molti più dettagli per risolverti il problema: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Offline NerdissimoPC

• NerdissimoPC
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2014 14:09:45 »
Beh... come si vede di lato, uso Windows 7 professional 64bit, Mozilla Firefox 26.0 con le seguenti estensioni:
Adblock Plus 2.4;
Adblock Plus Pop-up addon 0.9.1;
Element Hiding Helper per Adblock Plus 1.2.3;
DoNotTrackMe: Online Privacy Protection 3.1.1038;
Clearly 9.3369.854.431;
Download Status Bar 3.5.0;
Flagfox 4.2.16;
Google Translator for Firefox 2.1.0.3;
Lightbeam 1.0.5;
Turn Off the Lights 2.3.0.5;
WOT 20131118;
YouTube High Definition 7.3.
Il Tema in uso: Dark Fox.

Come antivirus ho Avira Free Antiviurus e Windows Defender.

Se mi sono dimenticato qualcosa ditemelo.  :fx2:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2014 14:49:07 »
Per quanto riguarda il caricamento delle immagini, hai già provato a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox per verificare se il problema persiste?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Quando si avvia senza andare alla pagina iniziale, quale pagina ti viene caricata?

Offline NerdissimoPC

• NerdissimoPC
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2014 18:01:12 »
Sto provando Firefox senza accelerazione Hardware, vediamo come si comporta, per quanto riguarda invece l'ultima domanda, mi rimane vuota la scheda, senza niente.
Quando ho disattivato l'accelerazione Hardware ho riavviato per sicurezza, e mi ha rifatto che mi si avvia senza home page, con la scheda vuota.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2014 18:52:37 »
Come antivirus ho Avira Free Antiviurus e Windows Defender.
Quindi hai installato due antivirus assieme?  :?

Offline NerdissimoPC

• NerdissimoPC
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2014 19:12:34 »
No, uno è un antivirus, l'altro e un'antispyware, ma a quel che so possono stare insieme.

Offline NerdissimoPC

• NerdissimoPC
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2014 15:08:25 »
Per quanto riguarda il caricamento delle immagini, hai già provato a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox per verificare se il problema persiste?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Quando si avvia senza andare alla pagina iniziale, quale pagina ti viene caricata?
Ciao, allora non mi ha fatto più problemi nel caricamento delle immagini, allora era l'accelerazione hardware.  :D
Per la home page, ogni tanto fa giusto ogni tanto mi fa di nuovo la tab vuota.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2014 15:29:47 »
Se vai in Firefox > Opzioni > pannello Generale, come è impostata l'opzione "Quando si avvia Firefox"?

Offline NerdissimoPC

• NerdissimoPC
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2014 17:15:21 da Godai71 »