Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Web access di Wuala con l'ultima Java  (Letto 2814 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Web access di Wuala con l'ultima Java
« il: 15 Gennaio 2014 00:28:41 »
http://www.wuala.com/it/launch/

Salve. Premetto che non ho provato con IE in quanto non mi fido di far girare java lì.
Qualcuno può verificare cosa succede cliccando con Firefox sul bottone Avvia nel link sopra citato?
finora nessun problema in due anni.
Oggi invece clicco lì e mi dice Java non trovato sul pc.

Invece il test java dimostra che essa funziona correttamente con FF, ecco:
http://postimg.org/image/i7hmxxj4x/

avete qualche idea?
il bello è che ricevo il prompt per dare il permesso all'esecuzione del certificato, ma poi è come se java non esistesse (solo su questo sito) ed il certificato non viene installato, infatti nel pannello java ho solo l'applet Java test e non più Comodo-Lacie.
Grazie.

PS: ora vedo che java\app\trusted si è "installato" nel pannello controllo, ma ancora non parte il programmino.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2014 00:32:41 da shonnyno »

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Web access di Wuala con l'ultima Java
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2014 10:20:47 »
Ciao,
ho appena provato a cliccare sul tasto Avvia e ,dopo avermi controllato la versione java installata, mi è comparsa la finestra per il login al sito web. Mi sembra tutto funzionante. Che versione di java hai installato? Appena clicchi su Avvia dopo dai l'autorizzazione per poter avviare java da firefox?

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Web access di Wuala con l'ultima Java
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2014 19:23:17 »
Ciao e grazie per la verifica. Con funzionante intendi che ti carica java e l'applicazione *esterna* a FF ti parte regolarmente?
Dopo due anni di utilizzo senza problemi, appena passato a java 7u51 noto che mi chiede l'autorizzazione (è normale), clicco Consenti e dopo un po' mi dice Java non trovato. E il certificato non si installa, il pannello controllo è vuoto. Suppongo che Firefox riconosca Java (vedi foto con l'esito del test). Intanto qualcuno di wuala mi chiede se Firefox 26 forse "is disabling the NPAPI plugins"? io giro a voi esperti la domanda. Ma non credo che blocchi nulla. Certo potrei installare wuala standalone, ma dopo anni di utilizzo vorrei almeno capire quale sia la causa del problema. Grazie per eventuali suggerimenti. Intanto contatto il supporto tecnico di Wuala e vediamo cosa ne esce.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2014 19:34:11 da shonnyno »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Web access di Wuala con l'ultima Java
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2014 02:49:17 »
Problema brillantemente risolto spostando il cursore java su "Media".
"Media" per il primo utilizzo/primo avvio, poi per utilizzi successivi, se non si chiude FF, si può rimettere tranquillamente il cursore su "Alta" o addirittura su "Molto alta".
L'ultima java ha introdotto dei cambiamenti sulla sicurezza (per fortuna) ai quali non avevo prestato attenzione. Ciao.
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2014 03:01:57 da shonnyno »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: Web access di Wuala con l'ultima Java
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2014 11:34:01 »
Grazie di aver riportato la soluzione.

Star dietro alle novità sta diventando un'impresa.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.