Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Le pagine si caricano moooolto lentamente  (Letto 3248 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bandicoot

  • Post: 9
Le pagine si caricano moooolto lentamente
« il: 13 Gennaio 2014 11:15:17 »
Ciao a tutti... ho un problema ovvero se tento di andare su alcuni siti tipo EVGA o altro (ma questo me lo fa un po con tutti non solo con siti pesanti) ci mette un eternita' a caricare la pagina... se fermo e refresho allora va... se no a volte dopo due ore me le carica pure male senza impaginazione corretta... ho gia provato tutto (reinstallato cancellato qualsiasi cosa e non ho firewall attivi).. non o virus ne malware.. con altri browser (persino la versione nightly di firefox) questo problema non me lo fa.. credo si sia corrotto qualche file nel profilo... qualcuno ha una soluzione? se no importo di nuovo tutto a mano reinstallando e amen

System

  • Visitatore
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2014 18:37:05 »
« Ultima modifica: 18 Aprile 2014 08:40:31 da System »

Offline Bandicoot

  • Post: 9
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2014 18:59:06 »
si e ho gia fatto tutto anke prima di leggerlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2014 21:24:04 »

Offline Bandicoot

  • Post: 9
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2014 21:48:23 »
beh... io tengo sempre aggiornato firefox quindi quello non è un problema... ho tutto aggiornato e bla bla... ho provato tutto quello che cè sul sito di supporto e altre cose che mi sono venute in mente ma niente... praticamente ci mette veramente tanto a caricare le pagine come se avessi la connessione lentissima... invece con crome o explorer le caricano a fulmine (ho la 20Mbit quindi non è un problema di linea anche perchè va tutta e anche di piu)... a volte se stoppo e faccio ripartire il caricamento allora carica veloce ma comunque piu lentamente del solito... e credo sia un problema di profilo perchè se ripristino firefox e quindi anche il profilo va semi-normale (un po piu lento comunque) ma se rimetto il mio profilo e tutto torna lentissimo.....

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2014 22:02:00 »
In pratica NON hai seguito il link fornitoti e non hai seguito le indicazioni.

Offline Bandicoot

  • Post: 9
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2014 22:03:11 »
-.-.... ho appena finito di dire che ho seguito tutto quello che mi è stato proposto e anche di piu... studio informatica non sono cosi imbranato...

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2014 22:04:42 »
Scusa ma io non vedo queste informazioni
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

    Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
    Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
    Versione di Firefox in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi/plugin) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente).

Offline Bandicoot

  • Post: 9
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2014 22:08:18 »
allora... estensioni non ho niente praticamente... ho firebug e quelle di adobe e basta... sistema operativo win7 sempre aggiornato e firefox aggiornato all'ultima versione come detto in precedenza...

per spiegarmi un filo meglio... esempio http://eu.evga.com/default.asp con firefox ci mette 1-2 minuti a caricarsi mentre con altri browser è pressappoco istantaneo

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2014 09:17:39 »
Ciao,
per verificare se nel database di firefox ci possa essere qualche file corrotto, puoi usare questa estensione https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/places-maintenance/?src=api  :)

Offline Bandicoot

  • Post: 9
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2014 09:38:02 »
beh dice che è tutto apposto... non so piu' a cosa pensare

luigi54

  • Visitatore
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2014 10:58:32 »
salve, ho fatto una verifica al link http://eu.evga.com/default.asp con le seguenti modalità
FF 25.01  su XP  tempo di caricamento  2 sec
FF 25.01 su W7  tempo di caricamento  2 sec
FF 26      su W7  tempo di caricamento  12 sec
La ragione non l'ho approfondita ma ritengo che la ver  FF26 abbia qualcosa che non gira bene,dato che su diversi pc l'ho dovuta togliere se tornare alla 25.01 !
 PS. ( nelle versioni sopracitate ci stanno gli stessi plugin ed estensioni sempre regolarmente aggiornate !!)


Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2014 11:05:34 »
@luigi54 è molto strano quello che hai notato. Io c ho la 26 installata su windows 7 e ci mette circa 6 secondi ad aprire quella pagina  :roll:

luigi54

  • Visitatore
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2014 11:13:49 »
@ Nellus  salve non cronometriamo come alle olimpiadi, ho provato con vari pc la conclusione che arrivo è sempre la stessa i tempi con FF 26 sono più lunghi che io lo voglia o meno,non ho per ora il tempo di andarmi a vedere le ragioni,mi riprometto di farlo,con la configurazione che sto usando W7 con FF 25.01 la pagina si apre a 1 secondo, già tu mi dici che te ne servono 6,quindi.....  :)

Offline Bandicoot

  • Post: 9
Re: Le pagine si caricano moooolto lentamente
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2014 11:27:41 »
beh allora rimetto la versione precedente e provo... grazie mille del tempo che avete speso per aiutarmi =)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.