Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Icona Firefox sparita da file .html  (Letto 3975 volte)

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
Icona Firefox sparita da file .html
« il: 16 Dicembre 2013 09:06:14 »
Buongiorno a tutti. Da qualche giorno è scomparsa l'icona di Firefox da tutti i file .html presenti nel mio pc, con windows 7. Questo è quello che appare:

Firefox è impostato come browser predefinito. Ho cercato parecchio in rete, senza trovare una soluzione risolutiva. Potreste aiutarmi a ripristinare le icone come erano prima, per favore? Non avere questo tipo di file ben identificato, mi crea molta confusione. Grazie mille..

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Icona Firefox sparita da file .html
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013 09:26:06 »
Prova semplicemente ad impostare I.Explorer come predefinito e poi reimpostare FF.
A me era bastato fare così, sempre su Win7.

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2013 09:38:15 »
Grazie AlexV, ho provato adesso, ma niente da fare. Se imposto Explorer come predefinito (start->programmi predefiniti->imposta programmi predefiniti), le icone cambiano così:

e quando reimposto Firefox, ritornano bianche come prima. Altre idee? Mi piacerebbe anche capire perchè tutto questo si è verificato. Disinstallare e reinstallare Firefox potrebbe servire? Grazie di nuovo..

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2013 16:23:59 »
Uhm credo sia un problema di windows. Di solito le icone sono fornite dal programma ma non usandolo non saprei che consigliarti le cose suggerite sopra.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2013 16:30:57 »
Ho la stessa cosa anche io su un pc con Windows 7...ed è successo dopo l'applicazione di uno degli aggiornamenti di Windows Update che attualmente non son riuscito ancora a risolvere.

Offline j

« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2013 16:51:46 »
Provate a ricreare la cache delle icone in Windows 7 seguendo una di queste procedure: http://www.sevenforums.com/tutorials/49819-icon-cache-rebuild.html

Ciao :)

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2013 19:08:57 »
Io, alla fine, ho risolto reinstallando Mozilla Firefox. Le icone sono tornate tutte al loro posto. Grazie e buona serata a tutti..
(Dimenticavo, i metodi indicati da j, li avevo già provati tutti e senza risultato)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013 19:13:25 da Maria-Silvana »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2013 21:20:54 »
Grazie per aver condiviso la soluzione  :D

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
[FF] Modifica in massa di segnalibri
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2014 10:22:36 »
Buongiorno a tutti. E', ormai, da parecchio tempo che si ripete lo stesso fenomeno. Periodicamente, le icone di Firefox associate ai file.html scompaiono e, al loro posto, rimane un'icona bianca. Mi riferisco a file di questo tipo:

Per ripristinarle, devo disinstallare e reinstallare Firefox ed è una vera seccatura. Specifico che i file si aprono, comunque, con Firefox, che rimane il browser predefinito. E' solo l'icona che scompare. Purtroppo, non posso farne a meno, perchè lavoro molto con i file.html per il mio sito e ho bisogno di identificarli chiaramente e velocemente in mezzo agli altri. Avete qualche consiglio per eliminare il problema? Grazie mille..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2014 11:07:08 »
Buongiorno,
prova a vedere se questa discussione può esserti in qualche modo d'aiuto
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60086.0
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014 19:09:13 da miki64 »

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
« Risposta #10 il: 13 Marzo 2014 18:11:04 »
Ti ringrazio, ma ho già fatto tutto quello che dicono e anche di più. Spero che voi del forum possiate darmi altre indicazioni. Ciao
« Ultima modifica: 13 Marzo 2014 19:09:03 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2014 19:05:38 »
Quando c'è di mezzo Windows sono sempre questi i problemi...  :dislike:
Affrontiamo la cosa in maniera diversa: prova a fare questo http://immagini.mozillaitalia.it/images/JXq6d.png

Ho unito il topic.

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2014 10:33:05 »
Non ho trovato il percorso che dici in windows 7, ma posso raggiungere le stesse impostazioni cliccando sul file, cosa che avevo già fatto e Mozilla è il programma impostato per aprire sempre quel tipo di file. In effetti, come ho già detto, il file si apre sempre con Firefox, anche quando l'icona sparisce. Firefox rimane il browser predefinito. Il problema è solo ed unicamente nell'icona che se ne va. Altre idee? Grazie e grazie..

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2014 14:57:22 »
Devi notare con attenzione che cosa accade al tuo PC prima che l'icona scompaia.
Si avvia un determinato programma? Esegui la pulizia con un programma tipo Ccleaner? È attivo un programma per la sicurezza che controlla le connessioni o il sistema operativo (HIPS, antivirus, firewall, eccetera)? Apri tu manualmente un determinato programma?

Offline Maria-Silvana

• La chiave nel pozzo
« Risposta #14 il: 14 Marzo 2014 15:48:06 »
Va bene, miki64. Cercherò di farlo nei prossimi giorni e poi ti farò sapere. Grazie