Autore Topic: Seamonkey non importa da Thunderbird  (Letto 2166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Seamonkey non importa da Thunderbird
« il: 12 Dicembre 2013 08:30:28 »
Ho provato a far importare il profilo di Thunderbird a Seamoneky tramite l'apposita procedura.

Il programma elabora, sembra aver fatto tutto, si completa senza errori di sorta,
ma nella configurazione non c'è nulla.

Se importo le rubriche da sole, funzionano.

La mia configurazione è
Win Vista

Thunderbird 24.2.0
Add-on Compatibility Report 1.1
Compact Header 2.0.8
Dizionario Italiano 3.3.2
More Function for Addressbook 0.6.8.2
Profile Switcher 1.6.0.2
UserChromeJs 1.5


SeaMonkey 2.22.1
Adblock plus 2.4
Chatzilla 0.9.90.1
Dizionario Italiano 3.3.2
FoxyProxy Standard 4.2.3
JavaScript Debugger 0.9.89
Monkey Fix 1.0.0
NoScript 2.6.8.7
Seatabxplus 1.0


Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey non importa da Thunderbird
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2013 20:24:34 »
Quale apposita procedura? In ogni caso, io mi ricordo che all'epoca aprii direttamente il profilo di thunderbird con seamonkey e mi ritrovai tutto a posto.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Seamonkey non importa da Thunderbird
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2013 20:52:29 »
Confermo il problema: anche a me (su Windows 8.1) la procedura automatica di SeaMonkey "vede" correttamente tutti i profili di Thunderbird (versione 24.2.0)... ma, pur dicendo che è tutto ok, alla fine non importa nulla da nessun profilo. :?

Non so se il problema sia causato da SeaMonkey oppure da Thunderbird... magari è solo un piccolo conflitto tra le attuali versioni di SM e TB.
Comunque, non c'è da meravigliarsi: anche l'analoga procedura di importazione di Thunderbird (da altri client) non ha mai funzionato bene (nel senso che non sempre importa tutto quello che dice di aver importato).

In ogni caso, secondo me non è una cosa grave: vista la buonissima "compatibilità" tra Thunderbird e SeaMonkey a livello di profilo, le cose importanti (tipo posta, rubriche, filtri, ecc.) si possono tranquillamente importare "a mano". :)
Resta il problema degli account di posta... ma a mio parere quelli conviene comunque sempre configurarli manualmente (visto che, data la "delicatezza" di queste impostazioni, non c'è mai da fidarsi troppo delle procedure di importazione automatiche).
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2013 21:19:08 da Megabyte »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Seamonkey non importa da Thunderbird
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2013 22:04:07 »
@iacchi : non ho sottomano SM. Parlo della procedura di import della posta che si lancia, se non erro, dalla finestra del mail client.
Domattina sarò più preciso.

Inviato con Tapatalk


Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey non importa da Thunderbird
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2013 22:05:40 »
In realtà se lo sai fare basta fare copia/incolla delle parti rilevanti di prefs.js, dato che la configurazione è uguale. O, come ho detto, apri direttamente il profilo di TB con Seamonkey. Onestamente, è più facile importare dopo i dati fondamentali di FF.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Seamonkey non importa da Thunderbird
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2013 22:08:23 »
Oestamente, dato che gli unici dati massicci erano le 6 rubriche e che l'import singolo funziona, ho reimpostato tutto a mano.

Inviato con Tapatalk


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.