Per provare il simulatore 1.1 potete scaricare l'estensione (peso sui 80mb) al link:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/firefox-os-simulator/Per lo sviluppo è consigliato usare l'accoppiata Firefox Nightly con il simulatore 1.3.
Questo perchè da Firefox 26 l'interfaccia di gestione delle app per il simulatore è stata integrata direttamente in Firefox rimuovendola dalla estensione.
Inoltre si può usare il debugging remoto usando un dispositivo con Firefox OS 1.2.
Da questa pagina
https://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/labs/fxos-simulator/ è possibile scaricare quindi Firefox OS Simulator 1.2/1.3/1.4/1.5 (in questo momento) compatibili con Firefox 26 o successivi.
Nella stessa pagina è presente l'estensione ADB Helper che installa sul computer adb necessario per il debug remoto. Se si hanno i tool android di sviluppo sul proprio computer non è necessario installare questa estensione.
Come avviarlo?Dal menu andate negli strumenti degli sviluppatori e poi cliccate su Gestore App o App Manager.
Cerchiamo di utilizzare questo thread solo per parlare delle novità del simulatore e non di problemi tecnici o di installazione
Come creare una finta sd per il simulatore?Nella cartella del profilo in questi percorsi dovete creare una cartella fake-sdcard.
Fate attenzione al nome della cartella del profilo ed a quello del simulatore che cambiano da installazione ad installazione
Windows: %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\Vostro profilo\extensions\fxos_1_*_simulator@mozilla.org\profile\
Lnux: ~/.mozilla/firefox/Vostro profilo/extensions/fxos_1_*_simulator@mozilla.org/profile/
OSX: ~/Library/Mozilla/Firefox/Profiles/Vostro profilo/extensions/fxos_1_*_simulator@mozilla.org/profile/