Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Browser bloccato  (Letto 445 volte)

Offline Jericko

Browser bloccato
« il: 01 Dicembre 2013 00:43:32 »
Salve a tutti, non riesco a chiudere una scheda su Firefox, ogni volta che provo a chiudere la scheda mi compare un messaggio in cui mi chiede se voglio abbandonare la pagina ma anche se clicca su ok ricompare lo stesso messaggio all'infinito, ho provato a spegnere il mac ma quando lo riaccendo e riapro Firefox riparte dallo stesso punto. Aiutooooo  :sbat:
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2013 00:51:21 da Jericko »

Offline michro

• Moderatore
Re: Browser bloccato
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2013 09:59:18 »
Ciao, se provi ad avviare Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Jericko

« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2013 10:40:46 »
Grazie della risposta, ho provato ma quando clicco su riavvia disattivando i componenti aggiuntivi esce un messaggio che dice che il browser è stato bloccato, col isso su ok e riappare sempre il messaggio: abbandonare la pagina? Clicco su abbandona la pagina e inizia da capo, credo sia un virus o qualcosa del genere, trattasi di un mac book pro con iOS 7, come posso ripurirlo?
Un grazie anticipato

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2013 11:02:34 »
Prima di parlare di virus, qual è il testo esatto del messaggio che ti avvisa che Firefox è stato bloccato?

Hai provato ad avviare Firefox tenendo premuto il tasto Opt (Alt)?
Codice: [Seleziona]
Nota: è possibile anche avviare Firefox in modalità provvisoria tenendo premuto il tasto Opt mentre si avvia Firefox.
Se provi a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Crea solo il nuovo profilo, non eliminare il vecchio.
Nel passaggio 3 della procedura del paragrafo "Creare un profilo", non è necessario scegliere una cartella diversa (io non l'ho mai fatto, puoi saltare direttamente dal passaggio 2 al 4).
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2013 11:04:17 da michro »