Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Seamonkey Composer 2.22.1 - "a capo" codice HTML & Interlinea  (Letto 2273 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilcanediPavlov!

  • Post: 3
Ho due domande per il forum di una banalità sconcertante in merito a Seamonkey Composer (2.22.1).
Ho appena installato il grandioso software in questione (quindi non ho ancora molta dimestichezza) ma continuo a sbattere la testa con due problemi sciocchissimi:

- Il primo riguarda gli "a capo" presenti nel codice HTML. E' possibile creare blocchi di testo continui che non vadano a capo autonomamente?

- Il secondo è relativo all'interlinea del testo. Ho la necessità di produrre codice con interlinea 1,5, è possibile ottenere questo risultato?

Non capisco quale sia il metodo per giungere a quello che vorrei.

Grazie per l'attenzione e scusate le banalità.


Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Seamonkey Composer 2.22.1 - "a capo" codice HTML & Interlinea
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2013 15:14:51 »
Ciao,

per il primo punto non ho forse capito: vorresti avere un blocco di codice su un'unica riga e fare scroll all'infinito verso destra?
visto che il testo a capo nel codice non influenza il risultato finale io lo eviterei, anche perchè se poi devi fare correzioni diventa complicato. (e non so se e come farlo in Composer)

Per il secondo punto:
http://www.pcdazero.it/web01-00047.php per il tuo caso particolare o altrimenti l'ottimo forum di html.it ;)

Offline ilcanediPavlov!

  • Post: 3
Re: Seamonkey Composer 2.22.1 - "a capo" codice HTML & Interlinea
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2013 17:34:27 »
Intanto grazie mille per la risposta.
Provo a spiegarmi un po' meglio.

Quello che devo fare è creare codice da inserire in wordpress come testo per i post. L'ho sempre fatto con un Frontpage vecchissimo, ma ora vorrei cambiare modalità (anche perché sul nuovo portatile quel software non funziona più).

Un problema è quello dell'interlinea da assegnare al testo: non esiste nell'editor di Seamonkey Composer (anche eventualmente utilizzando estensioni) una funzione che permetta di definire questo parametro? C'è modo di farlo senza inserire del codice (a mano) ma attraverso l'editor WYSIWYG?

Il secondo problema (che mi sta facendo ammattire) è il seguente: quando scrivo del testo in Composer nella visualizzazione "NORMALE" tutto mi appare continuo, cioè il testo si distribuisce sull'intera pagina e va a capo quando questa è finita; ma nella visualizzazione "HTML - Origine" il testo è continuamente spezzato con rientri "a capo" che sembrerebbero autoimpostati. Se copio questo codice e lo inserisco in Wordpress tutto il testo va a capo come vuole lui. Come se il testo non fosse "continuo"...
Questa cosa non capisco proprio come sistemarla...

Spero di essere stato un po' meno oscuro...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Seamonkey Composer 2.22.1 - "a capo" codice HTML & Interlinea
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013 18:07:45 »
Temo che dovrai attendere qualcuno che conosca Wordpress e SM Composer... io purtroppo conosco pochissimo WP e per nulla SM Composer.  :(

Comunque ti reitero il consiglio di dare un'occhiata su html.it e il loro forum :)

Offline ilcanediPavlov!

  • Post: 3
Re: Seamonkey Composer 2.22.1 - "a capo" codice HTML & Interlinea
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013 18:12:33 »
grazie mille lo stesso.
devo un attimo aggiornarmi perché sto scoprendo che praticamente con tutti gli editor html vado a sbattere la testa sui medesimi problemi, ergo.... devo studiare !

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Seamonkey Composer 2.22.1 - "a capo" codice HTML & Interlinea
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2013 15:53:46 »
Per l'interlinea: non conosco bene l'interfaccia di composer e non saprei da dove la potresti impostare nell'interfaccia e non scrivendo il codice css a mano.

Per l'altro punto, credo di continuare a non capire. Ti spiego quello che ho capito, dimmi se ci ho preso: tu vuoi creare codice html con l'interfaccia wysiwyg, poi andare nella scheda che fa vedere il sorgente html, fare copia/incolla e mettere il codice nei tuoi post su wordpress, in modo che nel post venga mostrato il codice con i tag e tutto (cioè, i tag non devono essere interpretati). Ho capito bene? Se sì, domanda uno: il codice che incolli su wordpress da composer, lo racchiudi nei tag
?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.