Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Errore Thunderbird: problemi con configurazione Gmail  (Letto 18616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Betel

  • Post: 8
Re: Errore Thunderbird: problemi con configurazione Gmail
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2013 16:47:23 »
Probabilmente perché ho attivato il meccanismo di protezione in due passaggi, significa che immettendo il mio nome utente e la mia password "classica" google automaticametne mi invia un codice al cellulare così da poter accedere infine nlla mia posta elettronica.

Invece i tuoi account hanno delle impostazione basiche cioè scrivi il nome utente poi password e accedi.
« Ultima modifica: 18 Novembre 2013 21:42:03 da miki64 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Errore Thunderbird: problemi con configurazione Gmail
« Risposta #16 il: 18 Novembre 2013 16:56:18 »
Ok Betel, ma la password che tu immetti quando fai l'accesso è una sola e dovrebbe essere quella che hai registrato quando hai creato l'account. Che poi ti chieda anche il codice inivato via sms è una sicurezza in più, ma la password dovrebbe essere sempre la stessa. Oppure quando hai attivato il meccanismo dei due passaggi ti è stato richiesto di immettere una diversa password che è quella che poi usi per accedere alla posta ? Se così non fosse continuo a non capire.  :sbat:

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Errore Thunderbird: problemi con configurazione Gmail
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2013 01:39:37 »

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Errore Thunderbird: problemi con configurazione Gmail
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2013 06:50:52 »
Grazie @lucasali. Ora ho capito tutto  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.