Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: SOS prima di tirare una martellata al portatile :sbat:  (Letto 491 volte)

SOS prima di tirare una martellata al portatile :sbat:
« il: 14 Novembre 2013 14:18:12 »
salve,
ho aggiornato mozilla e java ma dopo di ciò mi si aprono sempre pagine internet di pubblicità e in molte mi sembra che appaia" shopping-mozilla"
ho provato già 3 volte a disinstallare e reinstallare mozilla ..... ma niente, ste pagine si aprono di continuo, in mozilla firefox c'è un post in inglese che sembra parlare di questo problema .......... ma è in "inglese" ed anche traducendolo non sono riuscito a risolvere il problema.
mi potete aiutare? lì accenna di un plug in

riporto sotto il post trovato sperando sia relativo al mio problema:

How to stop Firefox extension 'Shop Helper 0.91.32' from self installing?
Over the last several days the extension Shop Helper 0.91.32 appears on the Firefox browser extension list and creates hyperlinks in many webpages. I have disabled and/or removed this extension several times and it still reappears. 'Shop Helper' acts like a virus, but my Norton s'ware doesn't see or stop it.

Stato della soluzione
    5 risposte
    2 persone hanno questo problema
    0 nuove questa settimana

grz in anticipo a chi mi può aiutare ...... e anche agli altri   :D

« Ultima modifica: 14 Novembre 2013 14:20:21 da vittoriogiuseppe »

Re: SOS prima di tirare una martellata al portatile :sbat:
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2013 14:54:49 »
innanzitutto GRAZIE dell'attenzione immediata (si vede che non siete un ufficio pubblico :D )

la prima scelta purtroppo non è servita,
adesso ho provato la seconda passando direttamente a "ripristinare" mozilla e ............ devo aspettare per vedere se si aprono ancora quelle paginepubblicitarie.

Tanto per spiegarmi: le pagine si aprivano ( sto sperando non si aprano più) a tutto schermo quindi ritengo non credo siano dei pop-up

PS inizialmente si apriva sempre la pagina dosearches.com" ............. anche se era impostata come pagina iniziale yahoo, dopo la seconda disinstallazione-reinstallazione di mozilla almeno la pagina iniziale è rimasta quella stabilita nelle opzioni di mozilla.

Forse sono stato un pò tedioso ma credo che queste info possano essere utili in qualche modo

aspetterò a farò sapere come è andata

Edit by Godai71: disattivato link.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2013 20:12:01 da vittoriogiuseppe »

Offline shonnyno

« Risposta #3 il: 14 Novembre 2013 18:00:52 »
Prova anche a fare un scansione
con
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
e rendi il link nel tuo post non cliccabile per gli altri utenti, magari togliendo il www.

« Risposta #4 il: 14 Novembre 2013 20:25:12 »
  :fx:    beh che dire.................. a posto e .................. grz mille
nei post precedenti nn avevo messo che anche google e explorer cominciavano a darmi lo stesso problema perchè non li utilizzo mai
( se non in caso di emergenza quando ho disinstallato mozilla) e mi era sfuggito
adesso anche loro sono a posto anche se a dire il vero resto con mozilla

PS evito di riportare il resoconto della pulizia xkè sarebbe un "tantino" lunghetto ........... :oops:
GRZ GRZ GRZ

Offline shonnyno

« Risposta #5 il: 14 Novembre 2013 21:07:49 »
Bene :D