Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: è sparito lo scrol con magic mouse  (Letto 3310 volte)

Offline roberto-fox

è sparito lo scrol con magic mouse
« il: 11 Novembre 2013 15:15:20 »
Buon giorno a tutti:
dopo aver aggiornato firefox e il mio mac a maverick ho perso l'uso comodissimo dello scroll laterale che mi permetteva di navigare in avanti o indietro con un semplice gesto delle dita.Si può ripristinare o è una scelta dell'ultimo aggiornamento?
Spero che per gli utenti mac sia ripristinato,non conosco altre realtà che sfruttino questa comodità.
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013 15:31:55 da roberto-fox »

Offline michro

• Moderatore
Re: è sparito lo scrol con magic mouse
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2013 16:39:02 »
Su questo Mac con Snow Leopard ma anche su un altro con Mountain Lion e Firefox aggiornato all'ultima versione (la 25) non riscontro alcun problema di scrolling con i gesti delle dita sul Magic mouse, né di scorrimento verticale nella stessa pagina né laterale.

Non ho ancora aggiornato a Mavericks attendendo versioni più stabili, non è che il problema sia dovuto proprio a Mavericks o a qualche funzione modificata relativa alla gesture del tuo Magic mouse?

Offline roberto-fox

« Risposta #2 il: 11 Novembre 2013 19:03:38 »
Si è possibile da parte mia non ho cambiato nulla,chiedevo se anche ad altri è successa la stessa cosa e che provvedimenti hanno preso.Se riesco a trovare una soluzione la posterò ma spero che già altri abbiano la soluzione.

Offline roberto-fox

« Risposta #3 il: 11 Novembre 2013 19:08:20 »
Ho trovato la soluzione grazie all'illuminazione data da Michro.
Bisogna andare nel settaggio del mouse e spuntare scorrimento laterale e tutto torna come prima.
Grazie a tutti e spero che serva a qualcuno.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2013 19:40:39 »
Grazie per aver condiviso la soluzione potrà esser esicuramente utile a qualcuno che dovesse riscontrare il tuo stesso problema.
Per questa volta escludiamo problemi legati all'aggiornamento di Firefox. :)
Probabilmente in fase di aggiornamento di sistema è stata modificata l'opzione per il mouse a tua insaputa.
Contento che tu abbia risolto. :wink: