Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS  (Letto 1930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 09 Novembre 2013 13:10:00 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2013 16:10:39 »
È un periodo che Sumo è lentissimo nel caricare le pagine, non sempre ma spesso. Problema già segnalato da altri sul forum dei collaboratori...

Comunque, ho localizzato questo articolo e poi mi sono accorto che esisteva una versione tradotta da @suoko ma mai segnalata attraverso apertura della specifica discussione per il QA.
Credo che eliminerò la sua versione.

Nel frattempo alcune cosette sono state modificate.

Link per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-calendari-eventi-firefox-os/revision/49770

Resto in attesa di QA.

P.S.
@Nellus, se vuoi partecipare anche tu al QA per segnalare eventuali errori o frasi dubbie, va più che bene. :wink:

Chissà perché @flod ha tradotto app Calendar con app Agenda. In effetti è un agenda ma ho dovuto litigare un po' con la traduzione perché viene utilizzato praticamente sempre il termine "calendar". :)

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2013 16:37:33 »
Ok va bene. Io non mi ero mai permesso di partecipare vista la vostra esperienza. Mi sembrava inopportuno intervenire visto che io ho tradotto nemmeno 10 articoli in confronto a voi  :)

Qui
Citazione
Verrà visualizzato un pannello scorrevole da cui è possibile scegliere il fornitore del calendario desiderato.
Per completezza aggiungerei: Nel menu scorrevole che si aprirà, toccare il pulsante {button +} alla destra di Calendari

Qui
Citazione
Nel esempio
Nell'esempio

Qui
Citazione
Dopo aver completato di immettere le informazioni
direi : Dopo aver terminato l'inserimento delle informazioni.... oppure Dopo aver completato l'immissione delle informazioni (Io preferisco più la prima opzione)

Questa frase
Citazione
(come da immagine sottostante)
Penso sia superflua. Si può anche eliminare visto che negli altri casi nn è stata utilizzata.
Inutile dire che per il resto va bene. La spiegazione è molto chiara  :)
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013 16:51:05 da Nellus :) »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2013 16:56:06 »
Ok va bene. Io non mi ero mai permesso di partecipare vista la vostra esperienza. Mi sembrava inopportuno intervenire visto che io ho tradotto nemmeno 10 articoli in confronto a voi  :)
Per fare un QA non è necessario aver tradotto articoli. Se uno scrive delle castronate (e capita spesso anche a chi ha localizzato centinaia e centinaia di articoli) è giusto che chi se ne accorge le segnali o suggerisca delle alternative che apportino migliorie all'articolo. Quindi, non farti scrupoli. :wink:

Citazione
Citazione
Verrà visualizzato un pannello scorrevole da cui è possibile scegliere il fornitore del calendario desiderato.
Per completezza aggiungerei: Nel menu scorrevole che si aprirà, toccare il bottone + alla destra di Calendario
Sai che ci avevo pensato anch'io? In effetti provando la procedura mi ero reso conto che questo passaggio mancava. Probabilmente lo aggiungo o lo segnalo anche per l'articolo en-US.

Che ne dici di
Verrà visualizzato un pannello scorrevole da cui, toccando sul pulsante {button +} posto in alto a destra, è possibile scegliere il fornitore del calendario desiderato.

Citazione
direi : Dopo aver terminato l'inserimento delle informazioni....
direi che è una buona soluzione. Grazie. :wink:

Attendo eventuali ulteriori segnalazioni e poi modifico.

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2013 17:03:51 »
Questa
Citazione
Verrà visualizzato un pannello scorrevole da cui, toccando sul pulsante {button +} posto in alto a destra, è possibile scegliere il fornitore del calendario desiderato
mi sembra una soluzione migliore  :)
Comunque forse non ti sei accorto della modifica che ho apportato al mio precedente post. C'era ancora qualcosina da modificare  :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2013 17:07:35 »
In effetti non avevo visto il tuo edit. Eliminerò senz'altro, ero in dubbio anch'io. :wink:

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2013 17:29:44 »
Qui
Citazione
Per aprire il calendario, toccare sull'icona dell'app Agenda (potrebbe essere necessario scorrere la schermata un paio di volte verso sinistra per trovarla).
Scriverei cosi: Per aprire il calendario, scorrere una o più volte la schermata verso sinistra per visualizzare l'icona dell'app Agenda
In questo modo si potrebbe eliminare la parentesi. Che ne dici?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2013 12:08:46 »
Qualcun altro vuole intervenire prima che modifichi con le osservazioni di Nellus e approvi?

Per comodità vi rimetto il link dell'attuale versione che non ho ancora revisionato:
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-calendari-eventi-firefox-os/revision/49770

Offline Nellus

  • Post: 393
    • ScoprInformatica
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #8 il: 09 Novembre 2013 12:19:22 »
Scusami ma mi sono venute in mente questo altro paio di cose  :(
Qui
Citazione
Importare un calendario
è da ieri che mi gira per la testa questo suggerimento: Sincronizzare un calendario vista la procedura che viene spiegata  :)
Qui
Citazione
Aggiungere gli eventi nel calendario manualmente
Farei: Come aggiungere manualmente gli eventi al calendario

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2013 12:38:05 »
Forse utilizzare questa formula
Importare e sincronizzare un calendario
Perché se no dico una bestialità, devi avere già un calendario personale attivo su uno dei siti dei fornitori quindi importi e lo sincronizzi su Firefox OS con quello già esistente. O no?

Per la seconda osservazione, ok. :wink:

EDIT: apportate le modifiche dopo i suggerimenti di Nellus.
Link nuova versione
https://support.mozilla.org/it/kb/aggiungere-calendari-eventi-firefox-os/revision/49837

Resto in attesa di un ok per la pubblicazione o di altre eventuali segnalazioni di modifica.
« Ultima modifica: 09 Novembre 2013 12:59:30 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2013 13:05:03 »
Mi pare tutto OK

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #11 il: 09 Novembre 2013 13:08:11 »
Grazie, approvo e aggiungo ai sommari. :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2013 19:13:02 »
Citazione
Scelti i calendari che si desidera importare, proseguire e toccare sull'icona delle impostazioni (raffigurante un ingranaggio) posta nell'angolo inferiore sinistro della schermata.
Stiamo parlando di un telefonino? Non è più corretto scrivere dello schermo:?

Stesso dubbio qui.
Citazione
Per aggiungere un evento nel calendario direttamente dal dispositivo, toccare il pulsante + posto nella parte superiore destra della schermata.
Io per "schermata" intendo la rappresentazione dello schermo (monitor o schermo di telefonino che sia).
Sbaglio?  :?

Le altre ricorrenze, invece, le ritengo corrette perché sono finestre (schermate) che si aprono nello schermo.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2013 19:26:22 »
Per me va bene schermata. Lo schermo dello smartphone va oltre quello che vedi nell'immagine/pagina specifica di un'applicazione/app (sopra c'è ad esempio la barra delle notifiche e sotto i pulsanti - non fisici- Home ecc.). Quei pulsanti/simboli dei passaggi della traduzione da te segnalati, fanno parte di quella specifica schermata. Se la cambi non ci sono più.

Se passa il tuo concetto di schermata, dobbiamo riscrivere tutti gli articoli Android e OS... Ti vengo a cercare e ti randello! :mrgreen:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Come aggiungere calendari ed eventi su Firefox OS
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2013 22:41:48 »
Se passa il tuo concetto di schermata, dobbiamo riscrivere tutti gli articoli Android e OS... Ti vengo a cercare e ti randello! :mrgreen:
:shock: ... QA:   :like: !

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.