Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema con ricorda password sito  (Letto 576 volte)

Offline scompaio

Problema con ricorda password sito
« il: 05 Novembre 2013 19:20:40 »
Salve a tutti, ho il seguente problema.

ho disattivato per alcuni siti il "ricorda password", ma ora che mi serve da questi siti memorizzarle, non mi viene piu fuori il box per permettere questo.

premetto che su siti nuovi invece il box esce fuori regolarmente .

ho guardato in eccezioni ho cancellato tutto ma non ho risolto nulla, come si fa a ripristinare questa funzione per i siti ai quali avevo detto di no ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Claudio

Offline Mte90

• Mte90.Net
Re: Problema con ricorda password sito
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2013 22:21:31 »
Se vai in preferenze -> sicurezza e poi a ricorda le password per questi siti (dovresti avere una spunta lì) dall'altro lato c'è un pulsante con scritto eccezioni.
Cliccando lì ti apre una finestra che ti permette di rimuovere i siti che tu vuoi che ricordi i dati di accesso.
Una volta che li hai rimossi da questa finestra andando su quei siti ti mostrerà la box che cerchi  8)

Offline scompaio

« Risposta #2 il: 06 Novembre 2013 00:50:52 »
Grazie della risposta ma..

E proprio questo il punto ho rimosso tutto da eccezioni e non accade nulla... io ci lavoro con firefox e uso il sync da piu postazioni ed è la stessa cosa ovunque... :(

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2013 12:56:59 »
Hai provato semplicemente a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a quei siti, paragrafo "Eliminare i cookie per un sito specifico").

Ammesso che tu ti ricordi a quali siti hai negato il consenso per la memorizzazione delle password.

Offline scompaio

« Risposta #4 il: 06 Novembre 2013 15:11:52 »
Si ho provato ora ad elimiare tutti i cookies ma senza risultato. comunque come impostazioni ho cancella la cronologia alla chiususra del browser.
Ho chiesto ad altre persone qui dove lavoro e hanno riscontrato la stesssa problematica..

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2013 18:27:50 »
Userei la soluzione drastica ma semplice.
Creare un nuovo profilo, https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 06 Novembre 2013 19:10:33 »
io ci lavoro con firefox e uso il sync da piu postazioni ed è la stessa cosa ovunque... :(

Ho chiesto ad altre persone qui dove lavoro e hanno riscontrato la stesssa problematica..

Tutti i computer sono sincronizzati con Sync? Non è che questo incida su quanto sta accadendo? Non so, magari se eliminate le eccezioni su un solo computer poi Sync le ripristina? Magari è una stupidaggine ma vai a sapere. A meno che io non abbia frainteso o mal interpretato la situazione dell'ambiente in cui lavori.

Creare un nuovo profilo per tutti i computer mi sembra veramente una soluzione drastica

Offline scompaio

« Risposta #7 il: 07 Novembre 2013 01:11:24 »
Userei la soluzione drastica ma semplice.
Creare un nuovo profilo, https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo
Ho gia provato a creare un nuovo profilo cancellando tutto di mozilla in appdata e reinstallando firefox ma il risultato e lo stesso...

Offline scompaio

« Risposta #8 il: 07 Novembre 2013 01:12:31 »
io ci lavoro con firefox e uso il sync da piu postazioni ed è la stessa cosa ovunque... :(

Tutti i computer sono sincronizzati con Sync? Non è che questo incida su quanto sta accadendo? Non so, magari se eliminate le eccezioni su un solo computer poi Sync le ripristina? Magari è una stupidaggine ma vai a sapere. A meno che io non abbia frainteso o mal interpretato la situazione dell'ambiente in cui lavori.

Creare un nuovo profilo per tutti i computer mi sembra veramente una soluzione drastica

Non so ho un collega davanti a me che non utilizza il sync ma ha lo stesso problema.
non è che accade qualcosa nel regedit di qindows e bisogna cercare li ?

Offline scompaio

« Risposta #9 il: 28 Novembre 2013 23:24:08 »
vabbe non si risolve, si può segnare come un bug di firefox visto che ho conosciuto altre persone con lo stesso identico problema. grazie lo stesso. ;)