Autore Topic: Continua ad avviarsi mostrando la scheda “Firefox è aggiornato”  (Letto 2556 volte)

Offline DIGITSATMANIA

• THE MAGIC OF SATELLITE
Re: Continua ad avviarsi mostrando la scheda “Firefox è aggiornato”
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2013 16:14:52 »
NON NE POSSO PIU! STESSI PROBLEMI CON EXPLORER

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2013 16:19:49 »
Non so se l'hai già fatto ma a questo punto io proverei a creare un nuovo profilo di Firefox (<-clic) e verificare se il problema persiste.
Crea solo il nuovo profilo, non eliminare il vecchio. Se il nuovo profilo funziona, il vecchio ci servirà per recuperare i file più importanti (ad esempio segnalibri ed eventuali password salvate).

Creando il nuovo profilo, non è necessario selezionare una cartella diversa in cui salvare il nuovo profilo.
« Ultima modifica: 08 Novembre 2013 16:22:07 da michro »

Offline DIGITSATMANIA

• THE MAGIC OF SATELLITE
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2013 19:10:07 »
Sono andato sulla cartella profiles e mi sono trovato tre cartelle profile una era vuota poi quella in uso con questo profilo e un altra presumo corrotta,ora sono riuscito ad eliminarne due lasciando quella che uso attualmente,risultato? sembra (condizionale d'obbligo) eliminato il problema di tutti questi giorni,ogni tanto qualche problema con facebook dicendomi nessuna connessione internet,con google ok,e nessun MOZILLA congratulations!,speriamo sia finito il calvario...

Offline DIGITSATMANIA

• THE MAGIC OF SATELLITE
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2013 17:01:47 »
Problema ripresentato oggi,dopo aver eseguito le vostre indicazioni,che si puo fare ancora?

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2013 19:44:54 »
Non è che stavolta si sia presentato percHè si è aggiornato davvero alla 25.0.1?

Offline DIGITSATMANIA

• THE MAGIC OF SATELLITE
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2013 20:12:15 »
Si e aggiornato alla 25.0.1 da qualche giorno,ma solo oggi si e ripresentato il problema.

Offline lazzar

« Risposta #21 il: 26 Novembre 2013 09:15:36 »
Stesso Problema anche io...

Ho appena finito di formattare il pc (pensando di risolvere il problema): installo firefox e mi esce la stessa schermata... caso strano che apro internet explorer e aprendo google mi esce la pagina di download in IE.... apro chrome ed idem mi esce la pagina di download di chrome... se provo a cliccare su i download di qualsiasi dei tre browser l'antivirus mi dice che dietro c'è un virus...

Premetto che ho formattato proprio per questo motivo...

caso strano è che va a tratti... a volte apro firefox e va tranquillamente dopo 2 minuti di navigazione riapro una pagina e di nuovo la pagina dei download di firefox...

Non avendo installato nulla ma proprio nulla come è mai possibile??!?!??!

Si sono intromessi nella rete e controllano il mio traffico in uscita baypassandolo come vogliono?!??!?!?
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013 09:18:15 da lazzar »

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #22 il: 26 Novembre 2013 11:03:12 »
Ciao,
provate a vedere se il problema si ripresenta se avviate windows in modalità provvisoria con rete.
Citazione
Per avviare Windows (da Windows 98, XP, Vista e Windows 7) in modalità provvisoria basta premere il tasto F8 durante l'avvio di Windows.
La tecnica grezza da usare per entrare nella schermata che permette di scegliere come avviare Windows è quella di premere ripetutamente (e delicatamente) F8 subito dopo aver acceso il computer, quando appaiono scritte bianche su schermo nero.
Se appare Windows, vuol dire che non si è beccato il tempo giusto quindi, riavviare e riprovare.
Si riconosce che F8 ha funzionato quando compare una schermata con le opzioni avanzate di avvio.

luigi54

• Visitatore
« Risposta #23 il: 26 Novembre 2013 12:04:00 »
 :( salve,@lazzar e altri,il problema che esponete si ripete spesso con Win7 e anche su Vista,le ragioni sono due,quando si va ad installare per esempio FF anche se nessuno lo dice, prima di questa installazione è meglio togliere la funzione esempio a IE di essere il browser principale,quando non si fa si hanno le anomalie descritte,i motivi si impastocchia il reg di sys  sia di Vista che Win 7. Come si fa a rimediare,togliere la funzione dai browser principale a tutti i browser presenti nel pc,riavviare lo stesso,quando riavviato avviare solo il browser che si intende rendere principale es. FF. Ci sarebbe una strada alternativa leggermente più contorta,ma funzionante,come indicato precedentemente togliere la funzione dai browser principale a tutti i browser presenti nel pc,disinstallare il browser che si intende usare come principale, e per gli esperti togliere dal reg di sys tutte le voci es FF dallo stesso;;una volta disinstallato riavviare il pc e fare nuova installazione,avendo cura che durante la stessa quando viene chiesto  se il browser  è quello principale dare la conferma ! Certo un po' complessa la cosa ma in questo modo funziona !!!
« Ultima modifica: 26 Novembre 2013 18:45:08 da luigi54 »

Offline lazzar

« Risposta #24 il: 26 Novembre 2013 18:51:39 »
Allora dopo una giornata passata a formattare piu volte il pc con diverse versioni di windows e notando che il problema persisteva non appena collegavo il pc ad internet sono tornato sulla mia tesi principale...

"Si sono intromessi nella rete e controllano il mio traffico in uscita baypassandolo come vogliono?!??!?!?"

Beh direi proprio di si... mi è venuto il lampo di genio di controllare le impostazioni del router... e TADAAAAAAAA

Alla voce DNS c'era un indirizzo strano che adesso non ricordo... e controllando qua e la ho visto che era di un server in brasile...

eliminato il dns e ripristinando il dns automatico è tornato tutto alla normalità in un batter d'occhio...

Per fortuna dopo una mezzagiornata di formattazione ho avuto una bella intuizione... spero sia lo stesso anche per voi... controllate e fatemi sapere...