A questo punto ho dato un occhio a Seamonkey e sempre essere molto buono, tuttavia non mi piace il fatto che sia una suite, per le mail uso thunderbird portable, quindi mi servirebbe solo il browser e non tutto il pacchetto, è possibile scorprorarlo e mantenere solo il browser in qualche modo?
È una suite... ma i vari moduli hanno una certa "indipendenza" l'uno dall'altro (al punto che ogni modulo usa un proprio processo separato... quindi senza appesantimento reciproco del sistema in caso di inutilizzo).
Se ti interessa solo il browser, basta che apri solo il "modulo browser": in questo modo sarà come se non fosse una suite... e gli altri moduli resteranno "inerti".
Oltre ad opera, Chrome e Safari, ci sono altri browser in sviluppo o comunque meritevoli che sono una valida alternativa a Firefox?
Dopo la "chiusura" di Opera (
), secondo me è abbastanza difficile trovare qualcosa di paragonabile a Firefox...
La alternative sono sicuramente validissime... ma, a parte SeaMonkey, a mio parere sono un po' "distanti" dallo "stile di Firefox" (almeno attualmente).
Mi spiace abbandonare FF perchè mi ci sono trovato benissimo, ma l'andazzo delle ultime releases lo ha peggiorato, il download box è stata la ciliegina sulla torta che me lo faranno cancellare dal pc per sempre.
Per quanto riguarda la finestra di download, il problema è stato risolto (come puoi vedere nei post precedenti)!!